Spettacolo Piromusicale per la sagra Italo – Svizzera

Lo spettacolo si terrà sabato 20 luglio, dalle 23, in occasione della 20° edizione della “Sagra ItaloSvizzera”

L’attesa sta per finire. A quasi un mese dal primo spettacolo della rassegna “Speciale Fiori di Fuoco 2013”, che ha avuto luogo a Luino con oltre 30.000 persone che hanno affollato il Lungolago della cittadina, finalmente si torna a sognare sabato 20 luglio alle ore 23.00 a Lavena Ponte Tresa (VA) con lo spettacolo piromusicale a cura della Parente Fireworks, da tutti riconosciuta come società pirotecnica leader a livello mondiale per la tecnica e la qualità degli spettacoli, organizzato in occasione della 20° edizione della “Sagra ItaloSvizzera”.

Lavena Ponte Tresa è una cittadina ubicata sulla sponda italiana del Lago Ceresio (o Lago di Lugano), centro frontaliero tra i più importanti della zona  che conta circa 5.500 abitanti. L’edizione 2013 di “Fiori di Fuoco” mette in pausa la competizione tra firme internazionali, rinviata al 2014, per proporre una rassegna pirotecnica di alta qualità che mette a sistema il maggior numero possibile di realtà turistiche e territoriali candidandole ad ospitare l’organizzazione del prossimo anno, che punterà ad essere maggiormente rappresentativa di tutto il bacino dei nostri laghi e delle nostre vallate. 
 
Lo spettacolo piromusicale della  20° edizione della “Festa Italo-Svizzera” di Lavena Ponte Tresa entra nel circuito 2013 di “Speciale Fiori di Fuoco”, rappresentandone uno degli spettacoli più significativi. Sarà uno  show  particolarmente imponente, organizzato per celebrare il ventennale della manifestazione, ricco di novità e dalle caratteristiche uniche. La più eclatante sarà la  realizzazione di una cascata di scintille, un effetto pirotecnico lungo oltre 300 metri, sospeso sul lago a coprirne tutta la larghezza, a congiungere la riva svizzera con quella italiana in un quadro tanto spettacolare quanto simbolico. L’intero spettacolo verrà eseguito da 20 postazioni (a simboleggiare l’anniversario) suddivise sul lago in modo da formare più fronti, creando un effetto prospettico e trasformando il lago in un vero e proprio palcoscenico. Tutto ciò orchestrato e costruito su di una colonna sonora particolarmente accattivante ed emozionante, varia e maestosa, per creare quello che rappresenterà uno degli eventi pirotecnici più rilevante dell’estate 2013. Sperando quindi nel meteo, che al momento prevede cielo sereno per la serata di sabato, preparatevi tutti con il naso all’insù per godervi lo spettacolo!

Programma degli spettacoli ancora in calendario:
20 luglio – ore 23.00 – Lavena Ponte Tresa – Lago di Lugano → spettacolo piromusicale in occasione della “20° Sagra Italo-Svizzera”

27 luglio – ore 22.30 – Sesto Calende – Parco del Ticino → in occasione della manifestazione “CERTE NOTTI resta con noi al lago”

4 agosto – ore 22.30 – Arona – Lago Maggiore → in occasione della “Lunga Notte”

14 agosto – ore 21.30 – Santa Maria Maggiore – Valle Vigezzo → in occasione del Ferragosto della Valle

15 agosto – ore 22.30 – Laveno Mombello – Lago Maggiore → in occasione della “Notte Bianca”

17 agosto – ore 23.00 – Verbania Pallanza – Lago Maggiore → in occasione di “Giochi senza quartiere”
25 agosto – ore 21.30 – Omegna – Lago d’Orta → spettacolo piromusicale in occasione della “110° edizione della Festa di San Vito”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.