Toia: “Pronta la risoluzione per il fiume Olona”
La consigliera regionale della Lista Maroni: «Verrà portata all’attenzione della Commissione Ambiente e Protezione Civile nel corso della seduta di giovedì prossimo per la definitiva approvazione»
«Ieri è stato compiuto un primo e importante passo verso la risoluzione dell’annosa questione legata all’inquinamento del fiume Olona». Ad annunciarlo Carolina Toia, consigliera regionale della Lista Maroni e e membro del tavolo politico che si sta occupando della questione Olona in Consiglio regionale. «E’ stata infatti stesa, da un tavolo politico istituito ad hoc, la risoluzione che si pone come obiettivo il risanamento del bacino idrografico del corso d’acqua e la sensibilizzazione permanente della popolazione attraverso programmi di educazione ambientale e civica». Il documento, frutto del lavoro congiunto di tutte le forze politiche, è stato elaborato dopo un ciclo di audizioni che ha visto coinvolte tutte le realtà del territorio e che ci ha permesso di avere un quadro completo ed eterogeneo della situazione. La risoluzione verrà portata all’attenzione della Commissione Ambiente e Protezione Civile nel corso della seduta di giovedì prossimo per la definitiva approvazione. «Sono molto soddisfatta – dichiara la consigliera Toia – in quanto questa risoluzione è la testimonianza dello spirito collaborativo e della volontà unanime di giungere al più presto alla risoluzione dell’emergenza, emergenza che è stata affrontata partendo dalla base, ovvero dall’ascolto del territorio e dal confronto con i cittadini. L’atto, dopo l’approvazione da parte della Commissione Ambiente e Protezione Civile, sarà sottoposto all’attenzione sia del Consiglio regionale che della Giunta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.