“Tutti fuori, poi ha buttato una molotov”
L'aggressione alla sede dello Spi Cgil, il racconto dei volontari che sotto la minaccia di un fucile hanno portato via gli anziani
Giuseppe Pegoraro, dopo aver sparato al sindaco Laura Prati e al vicesindaco Costantino Iametti, è fuggito con la sua Peugeot 305 rossa, nella piazza del paese, inseguito da un vigile urbano che gli sparato dei colpi, stringendo i finestrini e bucando le gomme. Ma incredibilmente, Pegoraro ha fatto qualche centinaio di metri, e si è recato nella sede dello Spi Cgil di via Mameli 53. E’ entrato con un fucile e ha urlato «Uscite tutti». Ci sono voluti alcuni minuti, perché nella sede del sindacato c’erano diversi anziani. I volontari hanno fatto sgomberare tutti, poi Pegoraro ha gettato un piccolo ordigno artigianale, costruito con una bottiglia di plastica e un innesco, quindi è andato via. Il racconto di Giuseppe Roveda, volontario della Cgil.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.