“Tutti fuori, poi ha buttato una molotov”

L'aggressione alla sede dello Spi Cgil, il racconto dei volontari che sotto la minaccia di un fucile hanno portato via gli anziani

Giuseppe Pegoraro, dopo aver sparato al sindaco Laura Prati e al vicesindaco Costantino Iametti, è fuggito con la sua Peugeot 305 rossa, nella piazza del paese, inseguito da un vigile urbano che gli sparato dei colpi, stringendo i finestrini e bucando le gomme. Ma incredibilmente, Pegoraro ha fatto qualche centinaio di metri, e si è recato nella sede dello Spi Cgil di via Mameli 53. E’ entrato con un fucile e ha urlato «Uscite tutti». Ci sono voluti alcuni minuti, perché nella sede del sindacato c’erano diversi anziani. I volontari hanno fatto sgomberare tutti, poi Pegoraro ha gettato un piccolo ordigno artigianale, costruito con una bottiglia di plastica e un innesco, quindi è andato via. Il racconto di Giuseppe Roveda, volontario della Cgil.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2013
Leggi i commenti

Video

“Tutti fuori, poi ha buttato una molotov” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.