Un catalogo “made in Varese” on line per chi espone all’Expo
E' la nuova piattaforma telematica SiExpo, raggiungibile anche a partire dalle pagine Expo del sito della stessa Camera di Commercio varesina digitando l’indirizzo web www.varesexpo.it.
Quella dell’Informare è una delle cinque vie che caratterizzano l’impegno della Camera di Commercio per valorizzare l’Expo a vantaggio del sistema economico varesino, insieme ai temi dell’Accogliere, dell’Attrarre, dell’Esporre e del Lavorare. E Informare vuol dire anche proporre al meglio la nuova piattaforma telematica SiExpo, raggiungibile anche a partire dalle pagine Expo del sito della stessa Camera di Commercio varesina digitando l’indirizzo web www.varesexpo.it.
Entrando nel dettaglio, SiExpo si configura come un catalogo contenente fin d’ora materiali per l’edilizia, prodotti di arredo pubblico e privato, packaging, complementi fieristici rivolti alla realizzazione e al funzionamento di strutture espositive, soluzioni per l’energia e la mobilità. L’obiettivo è di dare visibilità ai fornitori e ai loro prodotti d’eccellenza così da creare legami tecnici e commerciali fra gli operatori del settore. La Camera di Commercio varesina sta programmando per il prossimo mese di settembre specifici incontri informativi sui contenuti della piattaforma SiExpo, ma anche come ci si registra e si pubblicano i propri prodotti.
Il catalogo è organizzato per prodotti e applicazioni, suddivise in cinque sezioni principali: materiali da costruzione, arredo per interni, arredo urbano, packaging, complementi fieristici. SiExpo si rivolge alle aziende di prodotti e materiali con caratteristiche di sostenibilità e innovazione, offrendo un’occasione di qualificazione ad alto livello e promozione in tutto il mondo.
I prodotti inseriti nel catalogo saranno poi valorizzati nei confronti dei Paesi partecipanti all’Expo attraverso specifiche azioni di comunicazione: il catalogo offre alle imprese, agli architetti e ai progettisti un database di facile e immediata fruizione per ricercare materiali e prodotti utili alla realizzazione di edifici innovativi e a ridotto impatto ambientale.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Progetti Speciali della Camera di Commercio varesina (tel. 0332/295.310; email: expo2015@va.camcom.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.