Un mese di lavori: in via Gasparotto si apre il cantiere
Partono lunedì 8 luglio le opere per ripristinare l'asfalto dopo gli interventi dell'estate scorsa. Il cantiere sarà attivo soprattutto nelle fasce serali. Il vicesindaco non esclude i problemi
Lo scorso anno, le code avevano sollevato numerose polemiche. L’attesa era anche di 30 minuti. Per entrare o uscire da Varese percorrendo via Gasparotto si rischiava l’imbottigliamento.
Da domani, lunedì 8 luglio, l’importante arteria d’ingresso a Varese sarà nuovamente interessata da lavori stradali. Si tratta di sistemare la pavimentazione, proprio quell’asfalto rotto lo scorso anno per permettere i lavori dell’Enel.
I costi di ricostruzione del manto stradale sono a carico della società. Un intervento simile, nel tratto tra i semafori all’incrocio con via Gasparotto fino a via Selene (carreggiata in direzione Bizzozero), sarà realizzato in viale Borri.
I lavori proseguiranno tutti i giorni sino al 3 agosto
« Abbiamo cercato di ridurre al minimo l’impatto sulla viabilità – ha spiegato il vicesindaco Carlo Baroni – attendendo la conclusione dell’anno scolatisco e concentrando una parte consistente dell’intervento nella fascia serale e notturna. Ci potrebbero essere alcuni disagi. Chiediamo la collaborazione degli automobilisti, ed un po’ di pazienza: si tratta di interventi necessari e assolutamente migliorativi».
Nel dettaglio:
fase 1 e fase 2: dalle ore 8.30 alle ore 17.30 lavori in via Gasparotto nel tratto compreso tra viale Borri e viale Europa e nel tratto tra viale Europa ed il civico 66 di via Gasparotto. Senso unico di marcia nel tratto tra viale Borri e viale Europa in direzione viale Europa (sarà apposta idonea segnaletica per gli automobilisti). Nella stessa fascia oraria, direzione opbbligatoria a sinistra in via Gasparotto all’intersezione con viale Europa, per i veicoli provenienti dalla via Gasparotto (da periferia a centro). Direzione obbligatoria a destra in viale Europa all’intersezione con via Gasparotto. Viale Borri nel tratto interessato compreso tra via Guicciardini e via Gasparotto (sarà sempre garantito il doppio senso di marcia).
fase 3 :via Gasparotto nel tratto compreso tra il civico 66 di via Gasparotto e via Selene restringimento di carreggiata da effettuarsi tra le ore 19.30 e le ore 6
fase 4: viale Borri, nel tratto di attraversamento tra via Gasparotto e via Guicciardini (lavori tra le ore 19.30 e le ore 6)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.