Un mese ricco di appuntamenti in attesa del Festival del Folklore
Agenda fitta di eventi a Cunardo durante il mese di luglio: dalla playstation al calcio a sette passando per i Truzzi Volanti
Agenda fitta di eventi a Cunardo durante il mese di luglio. «Con l’inizio dell’estate a Cunardo si apre un mese ricco di appuntamenti – ha spiegato l’assessore al Governo del Territorio Paolo Sartorio – che culminerà con il Festival del Folklore, la manifestazione (giunta alla 28° edizione, ndr) all’insegna delle tradizioni che anche quest’anno vedrà la presenza a Cunardo di gruppi folkloristici provenienti da tutto il mondo». Già da questa settimana quasi tutte le sere saranno “occupate” da una manifestazione: mercoledì 3 luglio a partire dalle 21.00 si svolgerà il primo Torneo di Playstation FIFA 13 a coppie presso il Parco Formentano: «Si tratta di una competizione avvincente a eliminatoria diretta – ha affermato Sartorio – .Un torneo organizzato dai giovani per i giovani ma che sarà in grado di attirare l’attenzione anche degli adulti».
Si continua giovedì 4 luglio con il primo appuntamento della rassegna musicale “Giove.di_note” che proseguirà fino alla fine del mese: sul palco dell’anfiteatro in piazza IV novembre si esibiranno Luca e Alessandro, giovani artisti che si cimenteranno nella musica d’autore sia italiana che straniera. Venerdì 5 luglio sarà invece la volta dell’esibizione dei “Truzzi volanti”: lo show del popolare gruppo acrobatico era infatti previsto la sera del 22 giugno ma è slittato a causa delle cattive condizioni meteorologiche così come la premiazione del Palio dei Rioni vinto anche quest’anno dal Rione Borgo. Sabato 6 luglio e domenica 7 si giocherà al Campo sportivo dell’Oratorio il torneo di calcio a 7 in memoria di Salvatore Lauria. Sia durante la rassegna “Giove.di_note” che durante il Torneo memorial saranno aperti stand gastronomici e il servizio bar.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.