Una festa in piazza per lanciare la stagione del Varese
Il sindaco Fontana e il presidente Laurenza hanno dato appuntamento ai tifosi per venerdì 19 dalle 19 in piazza Montegrappa. Giochi, musica, salamelle e la votazione per la maglia da usare in campionato
Battere il ferro finché è caldo: questa potrebbe essere la massima scelta dal neopresidente del Varese Nicola Laurenza che in questi giorni di inizio della nuova stagione sportiva sta proponendo una serie di iniziative accolte con grande favore dai tifosi biancorossi. E così, dopo la calda accoglienza di ieri al Palace Hotel dove la squadra si è radunata, oggi la società ha presentato la festa in piazza di venerdì prossimo, «il 19 alle 19» quando anche il centro cittadino si trasformerà in stadio.
Sarà infatti piazza Montegrappa a ospitare questa grande novità di casa Varese: una serata con la possibilità di abbonarsi, di conoscere giocatori e staff, di ascoltare musica e brindare insieme ma pure di votare la prima maglia ufficiale della squadra biancorossa. Un’iniziativa che il club ha presentato stamattina in Comune e che ha anche sancito l’intesa tra il gruppo dirigente di Laurenza e quello del sindaco Attilio Fontana: i due sono per la prima volta comparsi insieme in pubblico, con Palazzo Estense che ha promesso vicinanza alle idee della squadra di calcio cittadina.
«Da parte nostra c’è la volontà di collaborare con il Varese, anche perché condividiamo le medesime idee di fondo» ha detto Fontana, affiancato dall’assessore Piazza e dal presidente della commissione sport Cosentino.
«Abbiamo scelto piazza Montegrappa e non lo stadio, perché se il "Franco Ossola" è la casa del Varese, lo spazio in pieno centro è la casa di tutti i cittadini, la gente a cui non vogliamo rivolgerci e che vogliamo coinvolgere» ha fatto eco Laurenza, che ha anche ricordato come le istituzioni siano uno dei quattro pilastri della "casa-Varese" nella metafora utilizzata il giorno del suo insediamento.
Venerdì 19 quindi, si attende un lungo abbraccio alla squadra: anzitutto sarà il primo giorno in cui gli abbonamenti saranno in vendita libera (fino ad allora spazio solo ai rinnovi dei vecchi tesserati) e per questo la Casa del Disco rimarrà aperta oltre il consueto orario, anche durante la sera. Il cuore della festa sarà però, come accennato, piazza Montegrappa dove troverà spazio un palco che garantirà musica tra le 19 e le 20; poi toccherà sfilare alla squadra e allo staff tecnico oltre che alle maglie da gioco disegnate dal nuovo fornitore (la Zeus). Il pubblico sarà chiamato a votare per acclamazione quella che sarà la prima divisa che la squadra utilizzerà in campionato (bianca, rossa oppure una terza soluzione tenuta per ora "nascosta"). E come ogni festa che si rispetti non mancheranno lo stand gastronomico con birre e salamelle, ma anche i giochi a tema con premi "luccicanti" dello sponsor "Oro in Euro" e un riconoscimento ai tifosi che hanno già rinnovato la propria fedeltà ai colori biancorossi. Insomma, ce n’è per tutti i gusti: in attesa di vedere i giocatori all’opera nelle prime amichevoli precampionato, l’estate del Varese procede spedita. E promossa dalla gente che da anni chiedeva un evento simile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.