Varese, tra i primi abbonati c’è anche il presidente
Laurenza in coda con i tifosi: ha la tessera di Curva Nord numero 3. Il più veloce è Claudio di Gemonio, arrivato alla Casa del Disco poco dopo le 6 del mattino
Due anni fa fu il primo, la scorsa estate "precipitò" al terzo posto, questa volta è risalito sul primo gradino del podio. Claudio Reggiori, pensionato di Gemonio con una grande passione per tutti gli sport, ha sottoscritto stamattina – venerdì 12 – la tessera numero 1 per la prossima stagione del Varese 1910. Sveglio alle 5,30, davanti alla Casa del Disco poco prima delle 6,15 («Anche le edicole erano ancora chiuse»), Claudio ha atteso con pazienza le 10 quando il "gong" ha dato l’avvio ufficiale a "VareseAma" che per questa prima settimana è riservata ai vecchi abbonati che vogliono confermare il proprio posto.
Reggiori (secondo da sinistra nella foto in alto) ha battuto in velocità Barbara Corradini, tifosissima di Venegono Inferiore che è giunta sotto il Garibaldino verso le 7, e poi Andrea Napolitano che però ha ceduto volentieri il suo "terzo posto" a un tifoso speciale. Camicia bianca – che ormai è un marchio di fabbrica – sorriso sul volto e banconote in mano, l’abbonato numero 3 è di Cadrezzate anche se ora risiede in Svizzera, di nome fa Nicola e ha acquistato un posto in Curva Nord. L’ultimo indizio per scoprire di chi si tratta è il cognome: Laurenza, e cioé il neo-presidente biancorosso che ha mantenuto la promessa e dato il buon esempio abbonandosi dopo pochi minuti. «Ho fatto la tessera in Curva Nord perché voglio guardare qualche partita anche da lì come dai distinti e non solo dalla mia postazione "istituzionale" in tribuna centrale» spiega poco dopo Laurenza, salutato con favore da parte della gente in coda per l’abbonamento.
Non una fila particolarmente lunga, ma è anche vero che rispetto allo scorso anno c’è più tempo per esercitare la prelazione e che questa campagna abbonamenti non segue una finale promozione ma un più tranquillo settimo posto, onorevole ma non esaltante.
A riaccendere la passione ci dovranno provare i ragazzi di Sottili – a proposito: dall’Inter arriva anche il giovane Pasa – e la rinnovata dirigenza guidata proprio da Laurenza. «Aspetto tutti venerdì prossimo (19 luglio ndr) in Piazza Montegrappa per la festa di inizio stagione – si raccomanda il presidente – Dobbiamo essere tantissimi per partire alla grande».
Intanto i giocatori stanno salutando le proprie famiglie: domenica nel tardo pomeriggio la squadra salirà al Palace Hotel e da lunedì si alternerà tra preparazione e visite mediche. La quarta stagione consecutiva con il Varese in Serie B è davvero alle porte, e i primi tifosi scalpitano già.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.