Visite guidate per gli ultimi giorni della mostra “La città Nuova”
In vista della chiusura l’assessore alla Cultura Luigi Cavadini guiderà i visitatori a Villa Olmo. Le visite guidate, gratuite, saranno effettuate giovedì, venerdì e sabato alle ore 18.30, domenica alle ore 20
Ultimi giorni per visitare la mostra “La Città Nuova oltre Sant’Elia. Cento anni di visioni urbane” promossa dal Comune di Como a Villa Olmo e a Palazzo Volpi.
In vista della chiusura l’assessore alla Cultura Luigi Cavadini guiderà i visitatori a Villa Olmo. Le visite guidate, gratuite, saranno effettuate giovedì, venerdì e sabato alle ore 18.30, domenica alle ore 20. L’esposizione analizza un secolo di visioni urbane, attraverso 100 opere, alcune delle quali inedite, tra dipinti, disegni, modelli, filmati, installazioni di artisti, architetti, registi come Antonio Sant’Elia, Umberto Boccioni, Fernand Léger, Mario Sironi, Le Corbusier, Frank Lloyd Wright, Fritz Lang, Yona Friedman, Archizoom, Superstudio, Chris Burden, Carsten Höller.
La sezione allestita a Palazzo Volpi, sede della Pinacoteca Civica, presenta 50 disegni di Antonio Sant’Elia di proprietà del Comune di Como, da anni inaccessibili al grande pubblico. Per maggiori informazioni e prenotazioni (la prenotazione per la visita guidata è obbligatoria) rivolgersi a Villa Olmo allo 031/571979. La visita guidata è gratuita mentre è a pagamento il biglietto d’ingresso (10 euro intero, 8 euro ridotto).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.