C’è un po’ di Busto nel fioretto d’oro
La neo campionessa del mondo Arianna Errigo, l'olimpionica Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali e la bustocca Carolina Erba hanno travolto la Francia
La squadra di fioretto femminile italiana, olimpionica in carica e fresca campione d’Europa, si conferma anche ai Mondiali di scherma in corso a Budapest in Ungheria.
La neo campionessa del mondo Arianna Errigo, l’olimpionica Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali – al rientro nella prova a squadre dopo Londra – e la bustocca Carolina Erba hanno travolto la Francia (Anita Blaze, Astrid Guyart, Corinne Maitrejean e Ysaora Thibus) nella finale per l’oro: uno strepitoso 45-18 che rispecchia l’andamento del torneo per questa fortissima Italia.
Carolina Erba è nata a Busto Arsizio nel 1985 e per tempo ha fatto parte della Pro Patria Scherma. Si è poi trasferita a Frascati dove ha lavorato prima con Stefano Simoncelli e poi con Fabio Galli. E’ laureata in Scienze della comunicazione e dal 2005 è arruolata nelle Fiamme Gialle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.