Dalla Pro Loco una sabbionaia per i bambini

In piazza delle Tessitrici l'associazione malnatese ha fatto installare un divertimento per i più piccoli

Da fine Luglio è funzionante sul fondo di Piazza delle Tessitrici, una sabbionaia a disposizione dei piccoli cittadini malnatesi, tutti i pomeriggi dalle 16.00 alle 19.00.
«Quando ho iniziato a pensare alla "Sabbionaia" – spiega il presidente della Pro Loco Malnate Gianni Furini – l’ ho fatto per due motivi: il primo, continuare il successo che gli amici della Fontana dei Desideri avevano riscontrato durante la festa dei bambini del 26 maggio 2013 e quindi, continuare ad offrire ai nostri piccoli amici, un “gioco” che avevano tanto apprezzato.  Il secondo di poter offrire qualche ora di lavoro a giovani in cerca di occupazione ed altri disoccupati che fossero interessati a gestire con noi l’iniziativa. Avevo visto anche una spiaggia ricostruita sui bastioni della Senna a Parigi a due passi dal Louvre dove i parigini si recavano per trascorrere qualche ora senza pinne ma con occhiali e tanta voglia di stare al sole, ovviamente con la sabbia ma, senza il mare.
Si poteva fare di più ma i conti economici ci hanno consigliato di partire con i piedi per terra.
Quello che più apprezzo è la capacità del consiglio di assecondarmi e seguirmi nelle “stramberie” che porto avanti. L’Amministrazione Comunale ci affianca pazientemente nelle varie iniziative.
Il gruppo operativo della Pro Loco Malnate è sempre attento e disponibile. Un ringraziamento particolare al signor Tassoni  di "Codice Maschile" per le attrezzature e l’area che ci ha concesso di utilizzare. Ora mi sento di fare un appello ai malnatesi, e non, che apprezzano l’idea.
 Il contenuto economico dell’iniziativa non è indifferente ed è quindi apprezzata ogni forma di collaborazione economica per recuperare, almeno,  le spese vive». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.