Dalla Pro Loco una sabbionaia per i bambini
In piazza delle Tessitrici l'associazione malnatese ha fatto installare un divertimento per i più piccoli
Da fine Luglio è funzionante sul fondo di Piazza delle Tessitrici, una sabbionaia a disposizione dei piccoli cittadini malnatesi, tutti i pomeriggi dalle 16.00 alle 19.00.
«Quando ho iniziato a pensare alla "Sabbionaia" – spiega il presidente della Pro Loco Malnate Gianni Furini – l’ ho fatto per due motivi: il primo, continuare il successo che gli amici della Fontana dei Desideri avevano riscontrato durante la festa dei bambini del 26 maggio 2013 e quindi, continuare ad offrire ai nostri piccoli amici, un “gioco” che avevano tanto apprezzato. Il secondo di poter offrire qualche ora di lavoro a giovani in cerca di occupazione ed altri disoccupati che fossero interessati a gestire con noi l’iniziativa. Avevo visto anche una spiaggia ricostruita sui bastioni della Senna a Parigi a due passi dal Louvre dove i parigini si recavano per trascorrere qualche ora senza pinne ma con occhiali e tanta voglia di stare al sole, ovviamente con la sabbia ma, senza il mare.
Si poteva fare di più ma i conti economici ci hanno consigliato di partire con i piedi per terra.
Quello che più apprezzo è la capacità del consiglio di assecondarmi e seguirmi nelle “stramberie” che porto avanti. L’Amministrazione Comunale ci affianca pazientemente nelle varie iniziative.
Il gruppo operativo della Pro Loco Malnate è sempre attento e disponibile. Un ringraziamento particolare al signor Tassoni di "Codice Maschile" per le attrezzature e l’area che ci ha concesso di utilizzare. Ora mi sento di fare un appello ai malnatesi, e non, che apprezzano l’idea.
Il contenuto economico dell’iniziativa non è indifferente ed è quindi apprezzata ogni forma di collaborazione economica per recuperare, almeno, le spese vive».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.