La Regione scende in campo con i calciatori disoccupati
Sono sempre di più i giocatori che rimangono senza squadra. L'assessore Rossi: «Ci sono tanti ruoli e incarichi che si possono ricoprire rimanendo nel mondo del calcio.Contatterò il presidente dell'Associazione italiana calciatori per organizzare iniziative comuni»
Realizzare iniziative, anche in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori, per
aiutare i giocatori lombardi disoccupati. È la proposta dell’assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani, Antonio Rossi (foto), per affrontare quello che ormai è diventato «un problema serio».
«I giocatori che rimangono senza contratto sono sempre più numerosi – spiega Rossi -. Per questo voglio impegnarmi per capire se c’è la possibilità di aiutarli in qualche modo».
Rossi ritiene "molto valido" il progetto del presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi di organizzare master per i disoccupati. «Mi metterò in contatto appena possibile con Tommasi – aggiunge Rossi – per verificare la possibilità di realizzare iniziative comuni rivolte ai calciatori lombardi rimasti senza contratto. Alcuni ex giocatori diventano allenatori ma ci sono anche altri ruoli e incarichi che si possono ricoprire rimanendo nel mondo del calcio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.