La Regione scende in campo con i calciatori disoccupati

Sono sempre di più i giocatori che rimangono senza squadra. L'assessore Rossi: «Ci sono tanti ruoli e incarichi che si possono ricoprire rimanendo nel mondo del calcio.Contatterò il presidente dell'Associazione italiana calciatori per organizzare iniziative comuni»

Realizzare iniziative, anche in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori, per
aiutare i giocatori lombardi disoccupati. È la proposta dell’assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani, Antonio Rossi (foto), per affrontare quello che ormai è diventato «un problema serio».
«I giocatori che rimangono senza contratto sono sempre più numerosi – spiega Rossi -. Per questo voglio impegnarmi per capire se c’è la possibilità di aiutarli in qualche modo».
Rossi ritiene "molto valido" il progetto del presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi di organizzare master per i disoccupati. «Mi metterò in contatto appena possibile con Tommasi – aggiunge Rossi – per verificare la possibilità di realizzare iniziative comuni rivolte ai calciatori lombardi rimasti senza contratto. Alcuni ex giocatori diventano allenatori ma ci sono anche altri ruoli e incarichi che si possono ricoprire rimanendo nel mondo del calcio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.