Non solo Busto, il volley torna al lavoro
Riprendono gli allenamenti anche per le squadre di serie B1 e B2 della provincia: Gorla già in palestra da una settimana, da domani tocca a Orago. Saronno si raduna oggi con un nuovo staff tecnico
Non c’è solo la serie A1 nel panorama della pallavolo varesina: quest’anno il calendario ha favorito la ripresa pressoché contemporanea della preparazione per tutte le squadre maschili e femminili della provincia, che da questa settimana si sono rimesse al lavoro in vista della nuova stagione. A partire proprio dalla Unendo Yamamay di B1, che ha svolto il suo primo allenamento subito dopo il raduno delle "grandi": una ripresa con qualche defezione per la squadra di Matteo Lucchini, già costretto a "prestare" quattro giocatrici alla prima squadra (nella foto di Michele Monica) in attesa del rientro delle nazionali. Tra le rivali di Busto Arsizio, ha anticipato tutti Gorla Maggiore, che si è messa al lavoro già da una settimana con il suo nuovo tandem di squadre: la giovane B1 guidata da Luciano Pedullà e Marco Bonollo (che non avrà Bartesaghi, passata al Club Italia) e la più esperta B2 di Cislago dove giocheranno le ex gorlesi Pagnin, De Angelis, Moraghi e Cortellezzi. Mercoledì 28 agosto il quadro si completerà con Orago, che riaprirà alle 18 le porte del suo centro sportivo: diverse le novità nella prima squadra, arricchitasi con gli arrivi delle schiacciatrici Valentina Gullo dalla Liguria e Martina Orzenini dall’Emilia.
Per quanto riguarda la serie B2, la Gobbo Allestimenti Castellanza si è ritrovata lunedì al PalaBorsani: in vista diversi giorni di pura preparazione atletica per le neroverdi di Maiocchi, che rispetto allo scorso anno potranno contare sugli innesti di Ardo e Ranghetti. Sempre ieri si è radunata anche la FIM Group: a Bodio Lomnago, il coach Gigi Uma ha a disposizione per il momento una rosa allargata, con ben 15 elementi.
Nel maschile è oggi la data fatidica per Saronno, che oltre ai tanti nuovi acquisti (l’ultimo a essere presentato è stato il libero Marco Verga, nella foto a sinistra) potrà contare anche su innesti importanti nello staff tecnico: il vice allenatore Pierluigi Leidi, lo scoutman Manuel Calcaterra e il preparatore atletico Davide Carelli.
Per parlare di pallavolo giocata c’è ancora parecchio tempo: nel femminile, una data da segnare senz’altro nel calendario è quella di sabato 21 settembre, quando Orago ospiterà un interessante quadrangolare con Gorla, Bodio e Castellanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.