Play Station 4 vs Xbox One: la guerra è aperta

Tra ottobre e novembre annunciata l'uscita delle nuove consolle che annunciano innovazioni tecnologiche decisive. Ed è boom di prenotazioni

I due colossi del divertimento, Microsoft e Sony, sono in piena battaglia mediatica. Entrambi stanno per lanciare sul mercato le nuove console: Play Station 4 e Xbox One.

Gli esperti del settore ritengono che le novità entreranno nei negozi tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, ma sui siti e i blog on-line impazzano le prenotazioni. Di certo gli appassionati non correranno il rischio di farsi scappare le ultime novità.
 
Per ora i prezzi si attestano sui 499 euro per Microsoft,  sui 399 euro per Sony. I più “smanettoni” non si faranno certamente scoraggiare dal costo!
 
Per entrambi numerose le innovazioni. La PS4 sarà dotata di un processore grafico di ultima generazione, che aumenterà la qualità dei contenuti; inoltre sarà possibile collegare le cuffie direttamente al joypad, e non alla console, in modo da garantire più libertà di movimento. L’Xbox One, secondo i responsabili, è stata ideata da giocatori per giocatori; ma la trasformazione più radicale riguarda l’inserimento di un comando vocale: non sarà più necessario perdere tempo utilizzando il joystick, l’interazione è quindi totale.
 
Tanti i sondaggi condotti per anticipare le tendenze di mercato, fra i più noti quelli promossi da Amazon e Twitter. Purtroppo i risultati sono deludenti per Microsoft, la stragrande maggioranza dei votanti dichiara di aver in programma l’acquisto della PS4. Le motivazione riguardano soprattutto gli eccessivi cambiamenti condotti dalla casa statunitense, che potrebbero escludere gli acquirenti non a stelle e strisce. Ma non è mai detta l’ultima parola!
Dagli anni novanta, quando furono prodotte le prime console, i passi fatti sono stati davvero enormi e chissà cosa avranno in programma per il futuro.

I dettagli della Guerra in atto sul nostro blog Vg-Factor

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.