Raccolta fondi per un centro medico a Togoville
L'iniziativa lanciata dall'associazione Aviat che cerca di raccogliere 60.000 euro. In vendita quote nominali dai 10 euro
L’associazione Aviat ha lanciato un nuovo progetto dal nome “Un mattone per togoville”. L’obiettivo è il reperimento dei fondi necessari per l’ultimazione di un centro medico nel villaggio rurale di Togoville. I lavori di costruzione erano iniziati nel 2008, ma purtroppo, gli aumenti nel costo dei materiali e le piogge torrenziali, hanno determinato un rallentamento nel progetto, determinando anche la distruzione di quanto era già stato costruito.
Per poter concludere il nuovo dispensario è necessariauna gara di solidarietà. Una volta terminato verrà donato alle autorità del villaggio, con la supervisione di Aviat. Il costo complessivo dell’opera ammonta a 60000 euro; chi volesse può acquistare una quota nominale che va dai 10 euro, per i donatori singoli, ai 50 euro delle aziende e dei gruppi. I nomi dei partecipanti verranno inseriti nel sito internet dell’associazione e su una targa collocata nel centro medico. E’ possibile effettuare un versamento sul conto corrente bancario di Aviat (IBAN IT81Z0846221003000005005843), o sul conto corrente postale, sempre intestato ad Aviat, numero 86635349.
Aviat è sempre stata in prima linea per aiutare la popolazione del Togo. Negli anni scorsi ha costruito due centri medici a Avepozoo e a Dagué.
Associazioni Volontari Italiani Amici Togo è un’organizzazione laica, composta da medici, infermieri e volontari, nata nel 2005. L’obiettivo è supportare la popolazione locale con l’invio di personale e materiale sanitario, promuovendo anche opportunità di lavoro sul territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.