Sciopero evitato, la Lega Pro scende in campo
Trovato l'accordo tra Lega e AssoCalciatori, anche grazie alla mano del Coni. Domenica ripartiranno i campionati
La Lega Pro e l’Associazione Calciatori hanno trovato l’accordo per evitare di fermare i campionati dopo le tante polemiche per la nuova regola sull’età media.
Il compromesso riguarda sia la parte economica, sia quella pratica che riguarda il campo: riguardo ai conguagli, la Lega, anche grazie alle garanzie date dal Coni, ha assicurato che tutte le formazioni di Prima e Seconda Divisione riceveranno dei compensi, sia che seguano la regola dei giovani, caso in cui si otterrebbe il massimo conguaglio, sia che questa regola si decida di non seguirla.
La seconda parte dell’accordo riguarda il compito dell’età media: i calciatori su cui bisognerebbe fare il calcolo, non saranno gli undici scesi in campo, ma dieci, lasciando così spazio ad un "senatore" per il quale la squadra non verrà penalizzata.
La Pro Patria scenderà quindi in campo domenica 1 settembre alle 20,30 contro la Cremonese per l’esordio stagione allo stadio "Carlo Speroni". Che la festa abbia inizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.