Sconfitte ma buone indicazioni dagli esordi di Pink Cup delle cassanesi
È iniziato il torneo internazionale ospitato dal pala Tacca di Cassano. La maschile si piega 18-22 ai croati del Buzet. Le ragazze chiudono la prima giornata con una sconfitta e una vittoria
Soddisfazione per la prima giornata del 16° Memorial Mario Tacca di Cassano Magnago in cui si sono disputate le prime sei partite dei tornei elite .
Le squadre di Cassano si sono fatte notare, la maschile di Havlicek ha dimostrato di avere lo spirito e la mentalità giusta «l’impostazione di squadra- spiega l’allenatore- c’è e sono contento di come i ragazzi hanno affrontato la gara».
I bianco amaranto infatti per buona parte del primo tempo hanno messo in mostra tutte le proprie qualità: velocità, creatività e compattezza, tenendosi in vantaggio fino al 15′, 8-5.
Da segnalare che la prima rete per i padroni di casa è stata realizzata del neo arrivato Brakocevic, la speranza è che sia il segnale di una grande stagione per il giocatore serbo.
La gara vede poi i croati recuperare e chiudere il primo tempo sull’11 pari. Nella ripresa i ruoli si invertono ed è il Buzet a mettere la testa avanti e costringere il Cassano a tentare la rimonta.
Inutili però gli sforzi di Montesano e compagni un po’ di imprecisione e qualche palo di troppo nega il pari e la a partita finisce sul 18-22.
La femminile di Beltrame, con una rosa a disposizioni di ventuno giocatrici, ha potuto provare diversi assetti di gioco, il campionato non è così lontano e alla prima esperienza in massima serie le ragazze cassanesi non vogliono lasciare nulla al caso.
Ottima la prestazione di Cobianchi, che in sintonia con il portiere Lucia Parini, firma numerose reti in contropiede.
Si fa notare anche Cinzia Albertini, italo argentina in prova, proveniente dal Sassari. Un “tutto fare” che si è contraddistinta come pivot e centrale.
Le ragazze hanno portato a casa una vittoria contro la slovene del Koper (22-20) e una sconfitta in quello che è stato l’esordio nel torneo contro le croate delTresnjevska 16-20.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.