Una giornata con le vecchie glorie della Pro Patria
L'iniziativa si è volta domenica mattina al Parco Feste Angelo Turconi, alla presenza del sindaco Luigi Farioli, e di Irene Turconi, sorella dell'ex calciatore a cui è intitolata l'area
Una giornata con le vecchie glorie della Pro Patria. L’iniziativa si è volta domenica mattina al Parco Feste "Angelo Turconi" di Solbiate Olona, alla presenza del sindaco di Busto Luigi Farioli, di diversi assessori e dirigenti della squadra tigrotta. Presente anche Irene Turconi, sorella dell’ex calciatore a cui è intitolato il parco, e Alberto Armiraglio con i giocatori Nossa e capitan Serafini.
Pierangelo Macchi, Vice Sindaco e Assessore allo Sport, ha fatto gli onori di casa con gli Assessori Aspesani, Gadda e Sansalone. Presenti anche Antonello Colombo, rappresentante della minoranza e Lucio Ghioldi, ex Presidente della Culta Sportiva e figlio dell’ex tigrotto Ghioldi, presente insieme a Gianpiero Calloni ed altre vecchie glorie.
I Dirigenti della Pro Patria, in questa occasione, hanno consegnato alla Turconi il gagliardetto della Pro, festeggiata anche da Serafini e Nossa. Il Sindaco Farioli ha difeso la città di Busto dalle recenti accuse di razzimo ricondando a suo tempo l’accoglienza di Kubala. Le vecchie glorie hanno narrato episodi della vita sportiva vissute con Turconi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.