Zecchin e Neto, la vecchia guardia non brilla

I due "senatori" provano qualche colpo ma incidono poco. Bastianoni si riprende dopo la papera di Cesena

BASTIANONI 6,5 (foto) – Sicuro tra i pali e in uscita, sembra aver assorbito la botta di Cesena. Sul gol di Babacar non ci può arrivare.

PUCINO 6 – Gioca una discreta partita in fascia, forse con qualche pausa sparsa qua e là nel corso dei 90′. Nel complesso soffre poco le folate del Modena che preferisce provarci da altre parti.

REA 6 – Apparso in serata non del tutto positiva, anche se nella ripresa mostra segni di miglioramento e soprattutto sbroglia una situazione difficile sottoporta nel momento più difficile per il Varese.

SPENDLHOFER 6 – Primo tempo superbo, a mettere museruole ripetute a Babacar. Poi però l’attaccante avversario si prende la rivincita in occasione del gol che arriva sull’unica grave sbavatura del giovane austriaco. Il Varese però pareggia, quindi la sua pagella è salva.

LAZAAR 5 – Voto macchiato da quei terribili 11′ di inizio ripresa, perché nel primo tempo è di gran lunga il migliore in campo, non solo per la traversa colpita. Però poi spegne la testa, commette tre interventi al limite nonostante su di lui penda un cartellino giallo e si fa cacciare con gran parte della gara ancora da giocare.

ZECCHIN 5,5 – Forse c’erano troppe aspettative sulla sua partita, e così dopo 90′ la sua prestazione non ci pare molto scintillante. Comincia con il giusto piglio (subito due fallacci su di lui) ma poi sembra incapace di incidere a fondo sul match. Sempre utile sui calci piazzati, anche se qualcuno lo spreca malamente.

DAMONTE 6 – Prova ad infittire la rete di passaggi dal centrocampo e in qualche caso inventa anche suggerimenti interessanti. Pasa però non lo aiuta granché e così il mediano ligure non riesce a emergere più di tanto.

PASA 5 – Deludente e spaesato, soprattutto in un primo tempo in cui la sua figurina è introvabile. Segni di vita dopo l’intervallo – un paio di sgroppate, un po’ di interdizione – che non bastano a salvare la sua serata.
(Forte 6,5 – Scampolo di partita in cui sfrutta bene l’occasione concessa grazie alla sua vivacità. E, cosa non secondaria, fa esattamente quello che gli chiede Sottili: bravo)

FERREIRA P. 6 – Deve correre meno di altre volte, e tutto sommato combina anche alcune cose buone. Peccato per il retropassaggio avventato a Lazaar che porta all’espulsione del compagno e abbassa il voto all’esterno brasiliano, probabilmente all’ultima recita da queste parti. Non sarà rimpianto.
(Franco 7 – La caparbietà del Varese è soprattutto la sua. Il terzino di scorta si inventa anche uno slalom pur di calciare quel cross da cui nasce la rete del pareggio; e va premiato anche per una chiusura importante su Babacar che poteva siglare la doppietta).

NETO P. 5,5 – Il capitano è anche sfortunato in qualche azione che non va a buon fine per pochi centimetri, ma va detto che il vero Neto non è questo. Lo aspettiamo fin da Latina, per qualche sua giocata di diamante.

BJELANOVIC 6 – A Cesena aveva fatto intravedere giocate utili, questa sera compie un altro passo avanti, con addosso una maglia da titolare. Ha ancora un’ora nelle gambe e la passa al servizio della squadra.
(Calil 5,5 – Si vede poco, anche nel Varese che va all’assalto).

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.