Zecchin e Neto, la vecchia guardia non brilla
I due "senatori" provano qualche colpo ma incidono poco. Bastianoni si riprende dopo la papera di Cesena
BASTIANONI 6,5 (foto) – Sicuro tra i pali e in uscita, sembra aver assorbito la botta di Cesena. Sul gol di Babacar non ci può arrivare.
PUCINO 6 – Gioca una discreta partita in fascia, forse con qualche pausa sparsa qua e là nel corso dei 90′. Nel complesso soffre poco le folate del Modena che preferisce provarci da altre parti.
REA 6 – Apparso in serata non del tutto positiva, anche se nella ripresa mostra segni di miglioramento e soprattutto sbroglia una situazione difficile sottoporta nel momento più difficile per il Varese.
SPENDLHOFER 6 – Primo tempo superbo, a mettere museruole ripetute a Babacar. Poi però l’attaccante avversario si prende la rivincita in occasione del gol che arriva sull’unica grave sbavatura del giovane austriaco. Il Varese però pareggia, quindi la sua pagella è salva.
LAZAAR 5 – Voto macchiato da quei terribili 11′ di inizio ripresa, perché nel primo tempo è di gran lunga il migliore in campo, non solo per la traversa colpita. Però poi spegne la testa, commette tre interventi al limite nonostante su di lui penda un cartellino giallo e si fa cacciare con gran parte della gara ancora da giocare.
ZECCHIN 5,5 – Forse c’erano troppe aspettative sulla sua partita, e così dopo 90′ la sua prestazione non ci pare molto scintillante. Comincia con il giusto piglio (subito due fallacci su di lui) ma poi sembra incapace di incidere a fondo sul match. Sempre utile sui calci piazzati, anche se qualcuno lo spreca malamente.
DAMONTE 6 – Prova ad infittire la rete di passaggi dal centrocampo e in qualche caso inventa anche suggerimenti interessanti. Pasa però non lo aiuta granché e così il mediano ligure non riesce a emergere più di tanto.
PASA 5 – Deludente e spaesato, soprattutto in un primo tempo in cui la sua figurina è introvabile. Segni di vita dopo l’intervallo – un paio di sgroppate, un po’ di interdizione – che non bastano a salvare la sua serata.
(Forte 6,5 – Scampolo di partita in cui sfrutta bene l’occasione concessa grazie alla sua vivacità. E, cosa non secondaria, fa esattamente quello che gli chiede Sottili: bravo)
FERREIRA P. 6 – Deve correre meno di altre volte, e tutto sommato combina anche alcune cose buone. Peccato per il retropassaggio avventato a Lazaar che porta all’espulsione del compagno e abbassa il voto all’esterno brasiliano, probabilmente all’ultima recita da queste parti. Non sarà rimpianto.
(Franco 7 – La caparbietà del Varese è soprattutto la sua. Il terzino di scorta si inventa anche uno slalom pur di calciare quel cross da cui nasce la rete del pareggio; e va premiato anche per una chiusura importante su Babacar che poteva siglare la doppietta).
NETO P. 5,5 – Il capitano è anche sfortunato in qualche azione che non va a buon fine per pochi centimetri, ma va detto che il vero Neto non è questo. Lo aspettiamo fin da Latina, per qualche sua giocata di diamante.
BJELANOVIC 6 – A Cesena aveva fatto intravedere giocate utili, questa sera compie un altro passo avanti, con addosso una maglia da titolare. Ha ancora un’ora nelle gambe e la passa al servizio della squadra.
(Calil 5,5 – Si vede poco, anche nel Varese che va all’assalto).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.