Con Floreat alla scoperta di affreschi e poesie
L'iniziativa è in programma domenica 8 settembre. La visita riguarderà il borgo di Penasca, l'antico nucleo di San Fermo a Varese
Domenica 8 settembre a partire dalle 16,30 Floreat organizza una visita guidata agli affreschi e alle poesie esposti in forma permanente nel borgo di Penasca, l’antico nucleo di San Fermo a Varese.
La visita guidata sarà a cura del critico d’arte Renato Valerio, curatore artistico nel 2001 del progetto comunale della graziosa pinacoteca all’aperto.
L’architetto Ovidio Cazzola e il dott Silvio Valisa parleranno delle particolarità architettoniche del santuario e di quelle storiche del borgo.
I prof. Antonella Visconti, Maria Antonia Safarano, Luisa Oprandi e Livio Ghiringhelli di quattro tra le poesie esposte.
Il Direttivo di Floreat invita inoltre tutti coloro che lo desiderino alla cena conclusiva presso l’Osteria dei Ronchi, dove a prezzo compreso tra i 10 euro (soci Floreat 2012) e 15 euro (non associati) sarà possibile trascorrere un piacevole momento conviviale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.