Con Floreat alla scoperta di affreschi e poesie
L'iniziativa è in programma domenica 8 settembre. La visita riguarderà il borgo di Penasca, l'antico nucleo di San Fermo a Varese
Domenica 8 settembre a partire dalle 16,30 Floreat organizza una visita guidata agli affreschi e alle poesie esposti in forma permanente nel borgo di Penasca, l’antico nucleo di San Fermo a Varese.
La visita guidata sarà a cura del critico d’arte Renato Valerio, curatore artistico nel 2001 del progetto comunale della graziosa pinacoteca all’aperto.
L’architetto Ovidio Cazzola e il dott Silvio Valisa parleranno delle particolarità architettoniche del santuario e di quelle storiche del borgo.
I prof. Antonella Visconti, Maria Antonia Safarano, Luisa Oprandi e Livio Ghiringhelli di quattro tra le poesie esposte.
Il Direttivo di Floreat invita inoltre tutti coloro che lo desiderino alla cena conclusiva presso l’Osteria dei Ronchi, dove a prezzo compreso tra i 10 euro (soci Floreat 2012) e 15 euro (non associati) sarà possibile trascorrere un piacevole momento conviviale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.