Il mentalista di Italia’s got talent alla Swissminiatur
Stasera alle 21.00 a Swissminiatur spettacolo del mentalista ticinese Federico Soldati, noto per avere partecipato con successo alla trasmissione televisiva
Se siete tra gli appassionati di Italia’s Got Talent, ricorderete senz’altro il talento di Federico Soldati, sorprendente artista che ha incantato pubblico e giuria della popolare trasmissione di Canale5 nel 2012.
Giovanissimo, nato a Lugano, Federico è un “mentalista”. In parole semplici, lavora con effetti speciali legati alla mente. Difficile spiegarlo: il trucco, se così si può dire, è mescolare le classiche abilità di un prestigiatore classico con psicologia e intuizione.
Una passione di famiglia, affinata con studio e confronto con maghi da ogni parte del mondo e una carriera cominciata nel 2000. Gli effetti sono risultato di un cocktail tra abilità reali (dal personalissimo sesto senso all’eccezionale capacità di osservazione, alla notevole memoria, ad esempio) e semplici trucchi di magia basati su manipolazione, illusioni ottiche e altre tecniche particolari). Senza dimenticare la sensibilità a proporre show rispondenti a gusti sempre attuali. Lo scopo è quello di “portare gli spettatori in una dimensione nuova, colorata e suggestiva in cui i confini tra realtà e finzione si assottigliano sempre di più lasciando spazio alla fantasia e all’immaginazione”.
Avviatosi alla carriera artistica fin da piccolo, Soldati ha costruito un repertorio personale diversificato e sorprendente capace di stupire qualsiasi tipo di pubblico. Il mix, dal vivo, anche grazie ad una presenza scenica da classico “bravo ragazzo”, lascia senza parole lo spettatore. Realizza eventi studiati ad hoc per adulti e per bambini. Inoltre collabora con la radio e la televisione svizzera.
Questa sera, sabato 7 settembre, alle 21.00, il giovane artista si esibirà nella scenografica cornice di Swissminiatur a Melide in uno spettacolo di magia e mentalismo, all’interno del ricco programma di eventi organizzati nel Parco. Per info, Swissminiatur è su facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.