“In Accam abbiamo indicato una persona competente”
Il sindaco di Lonate Piergiulio Gelosa risponde al collega gallaratese Edoardo Guenzani, sulla nomina dei consiglieri di amministrazioni nella società che gestisce l'inceneritore tra Basso Varesotto e Alto Milanese
«In Accam abbiamo indicato una persona competente, non capisco il riferimento fatto». A parlare è il sindaco di Lonate Pozzolo Piergiulio Gelosa, un po’ sorpreso dal riferimento fatto dal sindaco di Gallarate Edoardo Guenzani, sul tema: «Non capisco lo stile di Guenzani, l’aver citato la scelta fatta dal nostro Comune». La questione riguarda la nomina dei membri del CdA di Accam, la società che gestisce l’inceneritore di Borsano, che serve più Comuni del Basso Varesotto e Alto Milanese. Il PdL gallaratese ha fatto riferimento alla nomina del dirigente gallaratese Emiliano Bezzon, Guenzani ha difeso la scelta spiegando che la Legge richiedeva la nomina di un dipendente comunale per l’incarico (che non è retribuito) e facendo riferimento anche al fatto che Lonate (che ha maggioranza saldamente in mano al PdL) non ha nominato un dirigente. «Non abbiamo numeri di dipendenti di Gallarate, nè un dirigente addetto. Abbiamo indicato una persona competente e con professionalità riconosciuta, proveniente ufficio tecnico, un’architetto con competenze. Tutti noi verremo giudicati per le nostre scelte, non certo per la posizione che si ricopre, se è apicale o meno. Se era un esempio, era un esempio fuori luogo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.