Inizia l’anno scolastico ma l’autobus non passa, alunni a piedi
Autolinee Varesine attiverà il servizio solo da mercoledì 11 settembre ma alle medie di Cunardo la scuola è iniziata in anticipo e per una decina di alunni del vicino paese non resta che andare a piedi
A Cunardo le scuole iniziano prima, ma il pullman non passa per gli alunni delle medie residenti a Ferrera di Varese. Le Autolinee Varesine, infatti, attiveranno la corsa per le scuole solo dall’11 settembre quando cominceranno anche le altre scuole. La brutta sorpresa ha creato qualche problema alle mamme come Valentina De Bernardi che ci ha segnalato il disservizio: «Ho chiamato il responsabile della società a Ghirla e mi ha risposto che non erano stati avvisati di questo anticipo – racconta la madre di Ferrera – hanno detto di pazientare ma noi abbiamo pagato l’abbonamento e non ritengo giusto che mio figlio debba tornare a casa a piedi». La strada che collega Ferrara a Cunardo, inoltre, non è delle più agevoli per i pedoni, per di più poco più che bambini. Da mercoledì il disagio sarà risolto ma di questo, chiede la mamma, qualcuno dovrebbe rendere conto.
Autolinee Varesine ha precisato che la richiesta di anticipare le corse per le scuole sarebbe dovuta arrivare dalla Provincia. La richiesta non è arrivata (anche perchè il Comune di Cunardo non ha fatto alcun sollecito) e quindi le corse partiranno soltanto l’11 di settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.