Libri in vendita per l’Associazione Amici di Pian di Verra
l mercatino si svolge sabato 14 e domenica 14 settembre all’ex Istituto Virgo Potens
L’Associazione Amici di Pian di Verra organizza un mercatino del libro usato. I libri sono stati raccolti attraverso donazioni di associati e non e con la collaborazione decisiva del Comune di Angera tramite la Biblioteca. Sono stati raccolti più di 3000 libri: più di 1000 di narrativa italiana e straniera, più di 1000 di saggistica (dai libri di cucina ai saggi storici, alla manualistica ai libri fotografici), e circa 1000 tra libri per bambini e ragazzi, fumetti e libri in lingua (inglese, francese, tedesco, spagnolo e olandese).
I libri sono in vendita a un prezzo simbolico, molto conveniente. Il mercatino si svolge oggi, sabato 14 e domani, domenica 14 settembre all’ex Istituto Virgo Potens (ad Angera, in via Aldo Moro, 3; dove c’è l’asilo) Ci saranno un angolo per bambini, dove i più piccoli potranno divertirsi a colorare, giocare ed esplorare tanti libri e un angolo caffè e tè, per prendersi una pausa e fare quattro chiacchiere. Il mercatino rimarrà aperto dalle 9.00 alle 22.00 con orario continuato.
Il ricavato della vendita servirà a finanziare i lavori alle case che l’Associazione gestisce e che ospitano ogni estate i ragazzi per delle vacanze all’insegna dello stile molto spartano (niente TV, energia elettrica solo poche ore al giorno), dell’ammirazione e del rispetto per la natura e della vita comunitaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.