M5s: “Cosa si sta facendo per il presidio antimafia a Malpensa”
La capogruppo Silvana Carcano ha sostenuto che “nulla è stato fatto perché sia revocata la chiusura nonostante il Consiglio abbia approvato una mozione unanime lo scorso 28 maggio"
Riproposto dal Movimento 5 Stelle il tema della chiusura del presidio DIA presso lo scalo aeroportuale di Malpensa.
La capogruppo Silvana Carcano ha sostenuto che “nulla è stato fatto concretamente finora perché sia revocata la chiusura del presidio antimafia, nonostante il Consiglio abbia approvato una mozione unanime lo scorso 28 maggio e il Parlamento abbia accolto l’o.d.g di M5S sull’argomento”. Il problema è stato oggetto di segnalazione anche da parte di tutte le sigle sindacali che operano presso il centro operativo DIA di Milano, ricorda Carcano.
La situazione è tanto più grave, ha rimarcato il Presidente del M5S, se si considera che la Lombardia è fortemente soggetta al pericolo di infiltrazioni mafiose e che si avvicina Expo 2015. L’assessore Simona Bordonali ha ricordato il patto generale per la sicurezza stipulato con il Ministero dell’Interno ed ha assicurato che del caso sarà investito anche il nuovo Prefetto di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.