Preparate gli ombrelli
Come prevista, in arrivo una perturbazione che riguarderà l'intero arco prealpino
Qualche segnale dell’arrivo vero e proprio dell’autunno l’abbiamo avuto già oggi, sabato 28 settembre, con nuvole e cielo grigio.
Ma la situazione da domani non farà che peggiorare. I primi temporali sono previsti dalle 2 di questa notte, e in generale, domenica 29 settembre sarà caratterizzata da cielo coperto e piogge diffuse, insistenti soprattutto sulle Prealpi. Temperature comprese tra i 16 e i 18 gradi, non freddissimo, ma comunque fresco. Non ci resta che mettere via vestiti e sandali, e recuperare soprabiti e ombrelli.
La colpa del maltempo va ricercata in un vortice depressionario che si avvicina dalla Francia. Bisognerà attendere fino a Martedì per i primi miglioramenti.
LE PREVISIONI – Domenica – recita il Centro Geofisico Prealpino – grigio autunnale, cielo coperto e piogge diffuse già dalla notte, più insistenti sulle Prealpi. Forse ancora un temporale sulla fascia padana. Fresco ma non freddo, limite neve oltre 2700 m.
Lunedì al mattino ancora cielo coperto con deboli piogge, nel pomeriggio qualche timida schiarita e via via asciutto, a partire dalla pianura padana.
Martedì e mercoledì abbastanza soleggiato sulle Alpi, variabile in pianura, con insistenza di nubi basse solo in parziale dissoluzione nelle ore più calde. Asciutto. Temperature massime attorno a 20 gradi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.