Preparate gli ombrelli

Come prevista, in arrivo una perturbazione che riguarderà l'intero arco prealpino

ombrello aperturaQualche segnale dell’arrivo vero e proprio dell’autunno l’abbiamo avuto già oggi, sabato 28 settembre, con nuvole e cielo grigio.
Ma la situazione da domani non farà che peggiorare. I primi temporali sono previsti dalle 2 di questa notte, e in generale, domenica 29 settembre sarà caratterizzata da cielo coperto e piogge diffuse, insistenti soprattutto sulle Prealpi. Temperature comprese tra i 16 e i 18 gradi, non freddissimo, ma comunque fresco. Non ci resta che mettere via vestiti e sandali, e recuperare soprabiti e ombrelli.
La colpa del maltempo va ricercata in un vortice depressionario che si avvicina dalla Francia. Bisognerà attendere fino a Martedì per i primi miglioramenti.
LE PREVISIONI –
Domenica – recita il Centro Geofisico Prealpino – grigio autunnale, cielo coperto e piogge diffuse già dalla notte, più insistenti sulle Prealpi. Forse ancora un temporale sulla fascia padana. Fresco ma non freddo, limite neve oltre 2700 m.
Lunedì al mattino ancora cielo coperto con deboli piogge, nel pomeriggio qualche timida schiarita e via via asciutto, a partire dalla pianura padana.
Martedì e mercoledì abbastanza soleggiato sulle Alpi, variabile in pianura, con insistenza di nubi basse solo in parziale dissoluzione nelle ore più calde. Asciutto. Temperature massime attorno a 20 gradi.



Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.