Rolfo è quinto con la MV a Istanbul
Buona prova per la moto varesina del team ParkinGo: il pilota piemontese rimonta 14 posizioni e si piazza alle spalle dei migliori
Buona prova per Roberto Rolfo al Gp di Turchia del Mondiale Supersport di motociclismo. Il pilota torinese, prima guida del team varesotto ParkinGo che mette in pista le MV Agusta F3, ha concluso la gara al quinto posto al termine di una rimonta che lo ha visto recuperare ben 14 posizioni.
Partito 14° per via di una qualifica problematica, Rolfo è scivolato sino al 19° posto dopo un contatto con alcuni avversari avvenuto nel corso del primo giro. Da lì in poi però la sua rincorsa è stata strepitosa che lui stesso racconta così: «Dopo essere finito sull’erba mi sono calmato e ho iniziato a rimontare. Negli ultimi giri sono riuscito a prendere il gruppetto dei più veloci e ne ho anche superati alcuni, poi la gara è finita e ha interrotto la mia rimonta ma va benissimo anche così. Ringrazio i ragazzi della squadra per avermi messo a disposizione una moto perfetta».
La bella prova di Rolfo ripaga il Team ParkinGo della sfortuna toccata all’altro pilota, Christian Iddon: partito in prima fila il britannico è restato a lungo in quarta posizione ma, quando si apprestava a lanciare la sfida per cercare il primo podio in carriera in Supersport, ha dovuto rinunciare per un guasto improvviso. Con il risultato di Istanbul Rolfo sale all’ottavo posto in classifica generale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.