Sottili: “Encomiabili”

Cinque reti, bel gioco, agonismo senza scorrettezze. «Un bello spot per il calcio». Marino, mister del Pescara: «Troppo ingenui, fare due gol senza portare a casa punti non è accettabile»

Gran bella partita quella tra Varese e Pescara e non solo per i 5 gol segnati, ma per il gioco, l’agonismo e la grande correttezza vista in campo. Insomma, un bello spot per il calcio. «Encomiabili è l’aggettivo più azzeccato – dice mister Stefano Sottili nel dopopartita -. Ma un elogio mi sento di farlo anche al Pescara perché se oggi qualcuno, considerata la bella giornata, ha avuto l’idea di portare i figli allo stadio, magari gli è venuta voglia di ritornarci. Una grande partita, giocata con agonismo e su bei ritmi»
Le scelte per il mister del Varese non sono state facili. «Lasciar fuori Calil, che si era appena sbloccato, o Damonte, che aveva fatto molto bene nelle prime tre partite, non era una scelta semplice – continua Sottili -. Le ho fatte perché le ritenevo le scelte migliori per questo avversario. Il grande spirito di sacrificio della squadra, con gli attaccanti che pressavano e le uscite con i tempi giusti da parte di Corti e Zecchin, ha permesso alla difesa di lavorare con più semplicità perché diventavano tutte palle coperte. Se giochi contro il Pescara con ritmi bassi, fai la fine del topo».
Marino è amareggiato: «Lasciare punti quando fai due gol in trasferta, dispiace – dice il mister del Pescara -. Inoltre, abbiamo commesso un’ingenuità sul terzo gol del Varese: il centrale non doveva portare avanti la palla perché poi ci siamo trovati scoperti. A volte invece della guerra è meglio la pace, soprattutto se sei sul finale di partita e stai pareggiando».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.