Sottili: “Encomiabili”
Cinque reti, bel gioco, agonismo senza scorrettezze. «Un bello spot per il calcio». Marino, mister del Pescara: «Troppo ingenui, fare due gol senza portare a casa punti non è accettabile»
Gran bella partita quella tra Varese e Pescara e non solo per i 5 gol segnati, ma per il gioco, l’agonismo e la grande correttezza vista in campo. Insomma, un bello spot per il calcio. «Encomiabili è l’aggettivo più azzeccato – dice mister Stefano Sottili nel dopopartita -. Ma un elogio mi sento di farlo anche al Pescara perché se oggi qualcuno, considerata la bella giornata, ha avuto l’idea di portare i figli allo stadio, magari gli è venuta voglia di ritornarci. Una grande partita, giocata con agonismo e su bei ritmi»
Le scelte per il mister del Varese non sono state facili. «Lasciar fuori Calil, che si era appena sbloccato, o Damonte, che aveva fatto molto bene nelle prime tre partite, non era una scelta semplice – continua Sottili -. Le ho fatte perché le ritenevo le scelte migliori per questo avversario. Il grande spirito di sacrificio della squadra, con gli attaccanti che pressavano e le uscite con i tempi giusti da parte di Corti e Zecchin, ha permesso alla difesa di lavorare con più semplicità perché diventavano tutte palle coperte. Se giochi contro il Pescara con ritmi bassi, fai la fine del topo».
Marino è amareggiato: «Lasciare punti quando fai due gol in trasferta, dispiace – dice il mister del Pescara -. Inoltre, abbiamo commesso un’ingenuità sul terzo gol del Varese: il centrale non doveva portare avanti la palla perché poi ci siamo trovati scoperti. A volte invece della guerra è meglio la pace, soprattutto se sei sul finale di partita e stai pareggiando».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.