Tre ruote intorno al Lago: un successo

Ottocento atleti si sono presentati al via. Vittoria (primo assoluto) di Marco Re Calegari della POLHA e come donna di Sandra Graf (Svizzera), campionessa paralimpica (oro a Londra 2012 nel ciclismo su strada)

Nuovo successo per la gara dedicata agli handbike. E’ ritornata sulla provinciale intorno al lago di Varese, per il quarto anno consecutivo, la manifestazione podistica inserita nel calendario regionale FIDAL e nazionale FISPES, denominata “Il giro del lago di Varese – 3 Ruote intorno al Lago”, organizzata dal G.A.M. Whirlpool in collaborazione con la POLHA-VARESE. Una manifestazione che nell’edizione 2012 ha visto oltre 1200 i partecipanti di cui 50 disabili in handbike. 25 i chilometri da percorrere sulla provinciale intorno al lago di Varese completamente chiusa al traffico.  Il “VIA!” alla “3 Ruote intorno al lago” è stato dato dato da Federico Morlacchi, il giovane (19 anni) nuotatore della POLHA-VARESE che alle Paralimpiadi di Londra 2012 ha vinto 3 medaglie di bronzo nei 100 mt. Farfalla, 400 mt. Stile libero e 200 mt. Misti, cat. S09, Campione del Mondo (Montréal,Can.2013) nei 100 mt.Farfalla, argento e nuovo Record Europeo nei 400 stile libero S9.
Questi i "numeri"della gara di oggi: 1031 gli iscritti in totale, 860 quelli che sono partiti effettivamente.  Per gli handbikers da sottolineare la vittoria (primo assoluto) di Marco Re Calegari della POLHA e come donna di Sandra Graf (Svizzera), campionessa paralimpica (oro a Londra 2012 nel ciclismo su strada) che ha abbassato di ben 10 minuti il record del percorso. Resta inviolato invece il record maschile.

Galleria fotografica

Tre ruote intorno al Lago: un successo 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tre ruote intorno al Lago: un successo 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.