A Bellinzona un fine settimana di rock
Nell'ex campo militare della città ticinese questo week end arriva Rocktoberfest
Dai cantautori alle cover-band, dal country al blues, dal rockabilly alla psichedelica, alla West Coast: i generi musicali del rock saranno ampiamente rappresentati nei tre giorni di “Rocktoberfest”: il tutto a Bellinzona – nell’ex campo militare -, venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre. Organizzato da “Rock’n’Road”, il marchio che caratterizza l’evento estivo dedicato a musica e due ruote, marchio gestito dall’agenzia di
comunicazione ed eventi Hooray Group SA di Cadempino, l’incontro consentirà ai partecipanti di degustare un’ottima birra e ascoltare musica rock.
Saranno allestiti tre spazi diversi, in modo da soddisfare molteplici esigenze e curiosità: ci sarà un villaggio tematico con aree espositive ove verranno proposti prodotti diversi e momenti di incontro; quindi, un palco per consentire agli artisti di esibirsi; “food & beverage”, infine, ovvero tensostruttura con tavoli per degustare prodotti gastronomici bavaresi e assaporare diverse tipologie di birra. Rocktoberfest è organizzato in collaborazione con Feldschlössen, storico produttore di birra dal 1876.
Quindi l’evento avrà una colonna sonora del tutto attuale in una location storica di assoluto prestigio,con il suo celebre castello a dare una caratterizzazione culturale all’appuntamento (Nella foto: un concerto nell’ambito di Rock’n’Road dell’agosto scorso).
Il programma prevede per venerdì 25 ottobre, alle ore 18, un aperitivo in musica con Lupo Lupazzi e Lara Filmore; a seguire Encuentro Acoustic Trio e quindi dalle 21 circa fino alla una “Centrocittà” e dj Luca. Sabato 26
ottobre, alle 17.30, oltre al consueto aperitivo musicale Lupo Lupazzi e Lara, ci sarà il concerto della Carnasc Band; quindi, fra le ore 20 e la una si susseguiranno: dj Vecchio Rider, il concerto della Bau Band, della Ostetrica Gamberini con Timothy Cavicchini, per andare verso la conclusione della serata ancora con dj Vecchio Rider.
Domenica 27 ottobre si inizierà al mattino alle 10.30, con l¹esibizione del
gruppo SuMisura; quindi balli country fino alle 13.30 circa con i Country Street Dancers e a seguire gliAcusticom. La kermesse musicale si concluderà alle 16.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.