“Chi gestisce il campo di via Forze Armate?”
Giuseppe De Bernardi Martignoni, del PdL, ha presentato un'interrogazione sul campo sportivo comunale ad Arnate. "Gli striscioni parlano di occupazione e autogestione, chiedo di conoscere se ci sono accordi"
Via Forze Armate è al confine tra Arnate e Madonna in Campagna, c’è un campo da calcio. Uno spazio verde con la rete intorno, senza altre strutture intorno come spogliatoi o spazi di servizio. Dai buchi della rete gli abitanti della zona e un gruppo di ragazzi entrano spesso a giocare e sulla rete sono comparsi (ormai da almeno un anno) anche alcuni striscioni, che lo definiscono "campo popolare autogestito". Ed è per questo che Giuseppe De Bernardi Martignoni (PdL) chiede all’amministrazione di sapere come è gestito lo spazio: «Chiedo di conoscere se ci sono degli accordi o convenzioni e, se ci sono, con chi sono state stipulati», dice il consigliere del PdL. «Mi dovranno rispondere, per capire con che formula è stato dato in gestione il campo: si parla di augestione e occupazione, bisogna almeno capire se c’è il rispetto delle regole di convivenza civile normale». L’interrogazione sarà discussa probabilmente nel prossimo consiglio comunale di martedì 5 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.