Cittadinanza ai bambini stranieri? Si ritrova la commissione

Giovedì sera prima seduta aperta al pubblico dopo la bocciatura da Lega-Pdl in consiglio comunale della mozione proposta dal gruppo di minoranza Progetto Castiglione

A una svolta la situazione della cittadinanza onoraria ai bambini nati da genitori di origine straniera. La questione aveva sollevato nelle scorse settimane diverse polemiche, dopo la bocciatura in consiglio comunale, da parte della maggioranza Lega Nord – Pdl, della mozione proposta dal gruppo Progetto Castiglione.
Il sindaco Emanuele Poretti si era però detto disponibile a valutare un regolamento stilato da un’apposita commissione. 
Ed ecco che giovedì 17 ottobre alle 19 in Municipio è previsto il ritrovo, aperto al pubblico, della commissione "Commissione Consiliare Servizi alla Persona e Polo Sanitario" per approfondire un unico punto all’ordine del giorno, oltre alle comunicazioni del presidente, ovvero "istituzione commissione per cittadinanza ai figli nati in Italia da genitori stranieri". 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.