Dalla Svizzera con 65mila euro dietro la schiena

Un imprenditore è stato fermato in dogana. Aveva con sé migliaia di euro non dichiarati e nascosti in una busta di plastica

Aveva nascosto 65.000 euro in contanti in una busta dietro la schiena ma il tesoretto è stato scoperto dai militari del Gruppo della Guardia di Finanza Ponte Chiasso, nel corso di un controllo eseguito in collaborazione con i funzionari della Dogana. 
Ad essere fermato al valico autostradale di Brogeda è stato un cittadino sloveno di 45 anni, che a bordo di una BMW 530, ha tentato di entrare in Italia dalla Svizzera. Alle domande dei finanzieri aveva risposto affermando di non trasportare né merci e né valuta ma ai militari non è sfuggito il suo nervosismo e dopo un controllo più approfondito è stata scoperta una cedola di prelievo di 65.000 euro emessa da una banca di Lugano.
L’uomo, di professione imprenditore, non ha potuto fare altro che consegnare il denaro estraendo la busta plastificata conservata dietro la schiena. Non ha fornito alcuna giustificazione, così le Fiamme Gialle hanno proceduto all’immediato sequestro di 27.500 euro pari al 50 per cento della somma eccedente la franchigia ammessa di 9.999 euro. 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.