Danilo Barban nuovo assessore ai lavori pubblici
È stato nominato lunedì e ha esordito, insieme all'intera giunta, con un sopralluogo agli edifici dove si vorrebbe investire una parte dei fondi ricavati dalla vendita di Amsc Commerciale Gas
Danilo Barban è stato nominato lunedì assessore ai lavori pubblici: sostituisce Luigi Colombo (che, come lui, viene dalle file della lista civica Città e Vita) che ha annunciato le sue dimissioni tre settimane fa. Barban era già consigliere comunale delegato allo sport (nella foto è nel suo piccolo studio al piano terra, ufficio sport) e in questa veste nei due anni di amministrazione Guenzani si è occupato anche di alcune strutture, quelle sportive appunto.
Nella giornata di lunedì Barban e il suo predecessore Luigi Colombo hanno guidato il resto della giunta nel sopralluogo ad alcuni edifici comunali, in parte inutilizzati. «Sono gli edifici dove intendiamo investire una parte delle risorse derivanti dalla vendita di Commerciale Gas», si è lasciato sfuggire il sindaco Edoardo Guenzani, prima dei sopralluoghi iniziati alle 14, per due ore prima della consueta riunione di giunta del lunedì. Ma quali sono gli edifici? Si parla delle scuole ex Gerolamo da Cardano (via Bottini, nella foto sotto), delle ex scuole medie di Cedrate, della biblioteca civica di piazza San Lorenzo. Sono stabili comunali oggi dismessi o per cui esistono progetti di dismissione, in gran parte sono molto vecchi e avrebbero di adeguamenti normativi e lavori vari: il loro recupero
sarebbe possibile appunto usando risorse consistenti: una delle idee è che un edificio tra questi possa ospitare l’Istituto Puccini, il "conservatorio di Gallarate" che oggi è in una villa di via Volta (Guenzani ne parlava già qui). Quali saranno le decisioni di merito? Per ora non si sa, ma il sopralluogo di oggi dovrebbe porre le basi per una parola definitiva, considerando anche che l’amministrazione è a metà mandato e deve dunque avviare progetti per tempo, per vederli realizzati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.