Incontri di fede per persone separate

Avvengono in quattro punti della zona pastorale. Sono destinati a chi è "Alla ricerca di un luogo esistenziale capace di comprendere e di condividere il loro vissuto senza pregiudizi"

L’apertura della comunità cristiana verso le persone che vivono l’esperienza della separazione è resa ancora più evidente dalle parole e dai gesti di papa Francesco. In quest’ottica riprendono nella zona pastorale di Varese gli incontri mensili per persone separate.

Quattro sono i punti d’incontro a cui potranno accedere le persone interessate degli undici decanati della Zona. Il primo è a Malnate, presso il Camping “La Famiglia” via Nizza, 2, il terzo martedì del mese: primo incontro martedì 15 ottobre. Il secondo è a Gallarate, presso il Centro della Gioventù via don Minzoni, il terzo mercoledì del mese: primo incontro mercoledì 16 ottobre.
Ilo terzo è a Barza d’Ispra: presso la Casa don Guanella, in piazza don Guanella, il terzo giovedì del mese :primo incontro giovedì 17 ottobre. Il quarto è a Veniano presso la Casa della Gioventù in via Nostra Signora di Fatima 3, il terzo sabato del mese: primo incontro sabato 19 ottobre. Tutti gli incontri iniziano alle 20.45 con l’accoglienza dei partecipanti. 

«L’invito a partecipare è rivolto a tutte le persone separate, indipendentemente dal loro cammino di fede, alla ricerca di un luogo esistenziale capace di comprendere e di condividere il loro vissuto senza pregiudizi e di offrire loro un messaggio di speranza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.