La vita di Maria secondo Philippe
Il nuovo libro di Piero Viotto pubblicato da Edizioni Studium sarà presentato giovedì 10 ottobre (ore 18) alla biblioteca civica di Varese. Interverranno monsignor Franco Agnesi, monsignor Franco Buzzi, Rosa Giorgi e Daniela Tam Baj
"La vita di Maria secondo M.D. Philippe" (Edizioni Studium) di Piero Viotto sarà presentato giovedì 10 ottobre alle 18 alla biblioteca civica di Varese (via Sacco 9). Interverranno monsignor Franco Agnesi, vicario episcopale della zona di Varese, monsignor Franco Buzzi, prefetto della Pinacoteca e biblioteca ambrosiana di Milano, Rosa Giorgi storica dell’arte direttrice del museo dei capuccini di Milano, Daniela Tam Baj preside emerito del liceo classico "E.Cairoli".
Il volume ricostruisce nei particolari la vita di Maria, madre di Gesù, dalla immacolata concezione all’assunzione in cielo, sulla base dei numerosi scritti che il filosofo e teologo domenicano, Marie Dominique Philippe (1912-2006) ha dedicato a questa tematica, partendo dalle opere di Luigi Maria Grignon de Monfort e di Massimiliano Kolbe.
Viene evidenziato il contributo femminile alla redenzione apportato da Maria, anche attraverso la storia dell’arte, commentando alcuni capolavori dal romanico all’età contemporanea.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.