Marciello è campione europeo di Formula 3

L'italiano che gareggia con licenza varesina completa la sua stagione da favola a Hockenheim, con un 2°, un 4° e un 1° posto. Rovera festeggia a Monza il titolo in Formula Abarth con due podi

Missione compiuta per Raffaele Marciello, il giovane pilota che vive tra Maranello e il Canton Ticino e che gareggia con licenza varesina. "Lello" si è infatti laureato nello scorso fine settimana campione europeo di Formula 3 grazie ai risultati colti sul circuito tedesco di Hockenheim.
Il pilota della Prema Powerteam, che è da tempo inserito nel programma della Ferrari Academy, ha disputato nel modo migliore le tre gare previste in Germania: il secondo posto nella prima competizione (alle spalle dell’unico rivale rimasto, Rosenqvist) è servito per avvicinarsi al titolo, poi Marciello è giunto quarto nella seconda prova ancora appannaggio dello svedese guadagnando i punti necessari per laurearsi campione. Infine ha chiuso alla grande sul bagnato conquistando gara 3, l’ultima della stagione. La classifica finale ha visto l’italiano in testa con 489,5 punti contro i 457 di Rosenqvist e i 339,5 del britannico Lynn.

ROVERA, DUE PODI – Se Marciello ha dovuto attendere l’ultima prova per laurearsi campione di F.3, un altro giovane varesino ha potuto disputare il weekend finale del proprio campionato senza particolari patemi, perché aveva già in tasca il titolo. Alessio Rovera ha chiuso l’Italiano di Formula Abarth con altri due podi che hanno legittimato la sua vittoria tricolore. A Monza il varesino ha chiuso terzo in gara 1 (vittoria di Orsini) e secondo in gara 3 (dietro al russo Nagulin) mentre nella prova di mezzo è stato costretto al ritiro. La classifica finale ha quindi visto Rovera trionfare con 236 punti validi contro i 168 di Beretta e i 163 di Iaquinta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.