Nasce varesemeccanicaproduce.it

Il nuovo portale legato a Unionmeccanica è stato ideato da due universitari. Il prossimo 28 ottobre sarà presentato all'assemblea di Confapi

Un gruppo di aziende aderenti a Confapi Varese facenti capo a Unionmeccanica ha dato vita a una aggregazione di imprese, creando un portale di servizi creato da due universitari.
Il battesimo si è tenuto alla fattoria Pasqué di Bernate dove si sono ritrovate le prime 20 aziende metalmeccaniche che hanno aderito al progetto «Varese Meccanica Produce».
L’iniziativa è di Unionmeccanica che ha un potenziale di oltre 400 aziende nella nostra provincia. Il presidente Ernesto Piotti ha presentato l’iniziativa, mentre Giannino Pozzi, coordinatore dell’iniziativa che ne ha spiegato lo scopo: «L’aggregazione di imprese non solo è lo strumento indispensabile per la sopravvivenza dell’azienda e per il suo futuro, ma la porta d’accesso  ai fondi regionali per la crescita, lo sviluppo e l’occupazione».
Il nuovo portale oltre a far conoscere il gruppo servirà a trovare partner e sinergie sul territorio, con l’obiettivo è coinvolgere tutte le aziende di Unionmeccanica.
Alla serata era presente anche il presidente di Confapi, Franco Colombo, che ha chiuso la serata complimentandosi per l’iniziativa e rendendosi disponibile a presentarla alla prossima assemblea annuale di Confapi che si svolgerà il prossimo 28 ottobre a Ville Ponti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 11 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.