Palio delle Contrade, dal 7 al 15 giugno la 26esima edizione

La soddisfazione del comitato organizzatore: "Il nostro Palio ci accompagnerà e poi ci introdurrà alla festa per i 50 anni dalla posa della prima pietra del nostro Oratorio"

Definite le date ufficiali del XXVI Palio delle Contrade di Uboldo.  Anche nel 2014 il Comitato Palio Uboldo insieme alle Contrade darà vita al Palio delle Contrade di Uboldo che si svolgerà nella sua ventiseiesima edizione, dal 7 al 15 giugno 2014.
«Dopo il Palio che si è chiuso all’ultima gara e con solo 2 punti di distacco tra Taron e Bell, nel 2014 vedremo anche se Taron o Lazzarett sapranno portare a casa definitivamente il trofeo (essendo ormai entrambi a quota 2) – raccontano dal Comitato organizzatore -. Un altro motivo che ci riempie il cuore di commozione è quello di ricordare il nostro amico Valerio, vice-capitano del Lazzarett, scomparso tragicamente lo scorso agosto in un incidente stradale. Infine, ma non certo da ultimo, il nostro Palio ci accompagnerà e poi ci introdurrà alla festa per i 50 anni dalla posa della prima pietra del nostro Oratorio, che verrà celebrata il 29 giugno 2014. Ci piace qui ricordare anche i numeri della manifestazione: il Palio muove circa 150 volontari che lavorano alla realizzazione del Palio, coinvolge tante associazioni uboldesi, ha un numero di spettatori che va dai 1.000 delle serate settimanali fino ai 5.000 della chiusura dell’anno scorso. Ma ciò che è più importante è il fine di questa manifestazione: il ricavato del 2013 è stato destinato alle missioni parrocchiali e al sostegno dei prossimi lavori di rifacimento del riscaldamento e della pavimentazione della Chiesa Parrocchiale. Questo segue quanto fatto in tutti gli anni precedenti dove il Comitato Palio Uboldo ha contribuito fattivamente nelle opere di rifacimento e sistemazione del bar, dei campi da calcio, dei serramenti dell’Oratorio San Pio. Mancano solo poco più di 200 giorni e già vi aspettiamo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.