Una domenica al castello, con mamma e papà
Anche il castello Visconti di San Vito aderisce alla "Giornata nazionale delle famiglie al museo"
In occasione della "Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo", che si terrà il 13 ottobre 2013 in tutta Italia, il Castello Visconti di San Vito aderisce all’iniziativa con un’attività ludico-didattica dove i bambini, dai 5 ai 10 anni, con i loro accompagnatori saranno guidati alla scoperta del castello e vivranno una divertente giornata con merenda finale. Le dame e i cavalieri di casa Visconti vi accoglieranno e vi condurranno tra le sale, alla scoperta della vita rinascimentale. Come sarà fatta la corona del Marchese? Perché sullo stemma c’è un “biscione”? Come si pettinava la Marchesa? I bambini saranno poi guidati alla scoperta delle musiche e dei balli guidati dal gruppo storico “La Corte del Moro” e con i genitori/nonni/zii (che partecipano all’attività) saranno invitati a confezionare ghirlande, corone e stemmi per il momento finale che si svolgerà nel Salone d’Onore.
Al termine verrà servita una merenda. Il laboratorio avrà inizio alle ore 15:30.
Per informazioni: Castello Visconti di San Vito, piazza Scipione, 2 – Somma Lombardo www.castelloviscontidisanvito.it
Per prenotazioni (obbligatoria) e info sui costi:
e-mail – castellovisconti@libero.it; +39 333 5920143
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.