Varese, partitella in famiglia in vista del Trapani
I biancorossi si allenano per preparare la gara di domenica di campionato contro i siciliani. Oggi a Cassinetta test interno con Pavoletti e Calil che "timbrano" il match

Visto l’impegno domenicale, il giovedì è stato riservato alla partitella in famiglia in cui il tecnico Sottili ha testato la condizione della squadra. Il mister ha potuto contare sulla rosa quasi al completo, compresi qualche giovane della Primavera; a parte Laverone, che ha lavorato da solo per il guaio muscolare che ne ha condizionato la settimana, mentre Spendlhofer è in ritiro con la nazionale austriaca Under 21.
Le due formazioni schierate sono state disposte entrambe con il 4-4-2; nella prima, senza casacche, Bastianoni era in porta, Corti e Pasa i centrali in difesa con Ricci a destra e Franco a sinistra. A centrocampo Cristiano e Falcone sulle fasce con Blasi e Tremolada in mediana a supporto delle due punte Forte e Bjelanovic. La squadra con le casacche – quella più vicina a un undici titolare – si è disposta invece con Bressan in porta, Fiamozzi, Rea, Ely e Lazaar da destra a sinistra sulla linea arretrata; Damonte e Barberis mediani, con Zecchin a destra e Calil a sinistra, mentre in attacco Neto con Pavoletti.
Nel primo tempo sono andati a segno prima Pavoletti e poi Calil per il momentaneo 2-0 dei ragazzi con le casacche, mentre nel secondo tempo c’è stata la rimonta della squadra avversaria con le reti di Falcone e Bjelanovic. C’è da dire che nella seconda parte mister Sottili ha fatto qualche esperimento, mettendo Barberis nel ruolo di terzino destro, Damonte centrale di difesa e Zecchin spostato in mezzo al campo. Il tecnico biancorosso ha poi concesso un terzo tempo per dare spazio anche ai vari Lignani, Cristiano Rossi, Momentè. Lupoli, Miceli e Milan, oltre ai ragazzi della Primavera; sono stati ben cinque i gol messi a segno nell’ultima frazione, con una doppietta a testa per Momentè e Lupoli e una rete di Zamparo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.