Arte e foto: un evento diffuso sulle bellezze del varesotto
L'evento ideato da Franco Mancuso con la collaborazione del circolo degli Artisti dal 1° dicembre 2013 al 7 gennaio 2014 attraverserà non solo Varese ma anche Bodio, Buguggiate, Daverio e Besozzo
Una mostra fotografica diffusa, che dal 1° dicembre 2013 al 7 gennaio 2014 attraverserà non solo Varese ma anche Bodio, Buguggiate, Daverio e Besozzo. Una esposizione disposta in 25 location a Varese e nei dintorni, che presenta i lavori di artisti della fotografia, grafici, incisori e acquerellisti: questa è Arte e foto, evento ideato da Franco Mancuso con la collaborazione del circolo degli Artisti – in primis, la presidentessa Fabrizia Buzio Negri e l’architetto Franco Prevosti – il patrocinio di comune e Provincia di Varese, agenzia del Turismo, e comuni di Buguggiate, Bodio Lomnago, Biandronno, Besozzo e Gavirate.
«Sarà un omaggio agli angoli più belli del nostro territorio visto nella cornice dei caldi colori dell’autunno o con gli effetti abbaglianti di superfici innevate o nei riflessi di laghi ghiacciati, e verrà opportunamente descritto, segnalato e pubblicizzato l’itinerario turistico-culturale
da seguire per visitare tutti i siti che ospiteranno le opere degli artisti» spiega Mancuso, che si dichiara «Innamorato di Varese, che ha dei colori che non esistono altrove».
Trentotto gli artisti partecipanti, principalmente fotografi ma anche artisti figurativi, soprattutto in comune a Besozzo e nella collettiva che verrà allestita al Teatro Santuccio a Varese: qui i loro nomi, che verranno ospitati in 25 location curiose e suggestive: eccone l’elenco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.