Aspiranti avvocati a lezione in tribunale

In occasione della Giornata Europea della giustizia civile una serie di eventi formativi per gli studenti della Liuc. Potranno assistere a un'udienza penale

Giovedì 7 novembre alle ore 9.30 al Tribunale di Busto Arsizio verrà celebrata la Giornata Europea della giustizia civile. L’iniziativa programmata dal Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa e dalla Commissione europea si propone l’obiettivo di informare adeguatamente i cittadini sui loro diritti e sulle modalità di funzionamento di questo settore giudiziario, contribuendo ad avvicinare gli utenti alla funzione giudiziaria e quindi a migliorare l’accesso a questo servizio pubblico.
Nel quadro della ormai stabile collaborazione tra la LIUC – Università Cattaneo e il Tribunale di Busto Arsizio e dei numerosi stage degli studenti del Corso di Laurea in Giurisprudenza presso questo Tribunale, anche quest’anno si è deciso di coinvolgere questi ultimi in prospettiva del loro prossimo inserimento in qualità di professionisti forensi nel mondo della giustizia.
Gli studenti di Giurisprudenza della LIUC seguiranno dunque una lezione introduttiva del Prof. Fiorenzo Festi, docente di Istituzioni di Diritto Privato della LIUC e a seguire un incontro con i giudici del Tribunale di Busto Arsizio Dr.ssa Maria Eugenia Pupa e dr.ssa Emanuela Fedele sul tema “La verità dell’Europa sui magistrati italiani”, con il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio, Walter Picco Bellazzi. Seguirà un dibattito e gli studenti avranno la possibilità di assistere a un’udienza penale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.