“Bande in concerto”, musica e danza per la Fondazione Ascoli
La Fondazione Giacomo Ascoli - Onlus organizza per sabato 9 novembre, un nuovo appuntamento con lo spettacolo che vedrà in scena le bande cittadine
La Fondazione Giacomo Ascoli – Onlus organizza, con il patrocinio del Comune e della Provincia e la collaborazione del Lions Clubs Internetional Distretto 108 ib1, la settima edizione della manifestazione “Bande in Concerto”, spettacolo di musica, danza e solidarietà. L’appuntamento è per sabato 9 novembre alle ore 20.45 al PalaWhirlpool.
“Ogni anno la manifestazione – spiega il presidente della Fondazione, Marco Ascoli – cui partecipano gratuitamente tre bande dell’ANBIMA con circa 150 componenti, è particolarmente coinvolgente e apprezzata. Dall’anno scorso le bande si esibiscono in un’unica formazione”. La maxibanda – composta dai tre gruppi di Anbima Varese, e cioè il Corpo Musicale di Arsago Seprio, il Corpo Musicale Santa Cecilia di Borsano-Busto Arsizio e il Corpo musicale Cassanese di Cassano Magnago – sarà diretta dal maestro Mirco Garzonio. Si esibiranno anche coppie della Federazione italiana di danza sportiva. Il programma sarà molto vario, spaziando da Giuseppe Verdi ai Pirati dei Caraibi, da Zorro alla Marcia di Radetzky. Il ricavato servirà per l’acquisto di un microscopio da utilizzare al Day Hospital “Giacomo Ascoli”.
I biglietti d’ingresso (parterre €. 20,00 cad. e tribuna €. 5,00 cad) sono in prevendita presso la sede della Fondazione Giacomo Ascoli Onlus (tel. 0332/282972 –e-mail: info@fondazionegiacomoascoli.it) e presso Maria Grazia Ponti Via Burigozzi,2, Busto Arsizio (tel.0331-678763). La biglietteria al PalaWhirlpool aprirà alle ore 20.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.