Coca dall’Olanda, le Fiamme Gialle sequestrano carico da 25 kg

L'indagine partita da una soffiata negli ambienti della malavita albanese. In manette due trafficanti che la smerciavano nelle zone di Varese e Milano

Cocaina dall’Olanda, la Guardia di Finanza di Varese ha messo a segno un duro colpo al traffico della preziosa quanto pericolosa sostanza stupefacente, sequestrandone 25 kg per un valore di 3 milioni di euro. A finire nella rete delle Fiamme Gialle due albanesi colti in flagranza mentre scaricavano, all’interno di un garage di via Roma a Saronno, il carico di polvere bianca in sacchetti da un kg pronti per finire nel giro dello spaccio tra le province di Varese e Milano. I finanzieri hanno sfruttato una soffiata appresa negli ambienti della malavita e sono riusciti a farsi trovare pronti nel momento dell’arrivo del carico.

Sabato scorso il blitz che ha portato all’arresto immediato di uno dei due trafficanti e al rinvenimento di 15,5 kg di coca in due auto. Una terza auto era stata parcheggiata nei pressi dell’abitazione e anche qui gli agenti hanno trovato 1,5 kg di stupefacente. Il secondo trafficante non è fuggito lontano e gli inquirenti sapevano già dove andarlo a cercare. In un appartamento della provincia di Monza e Brianza, infatti, dove hanno trovato il ricercato e due trolley con all’interno 8 kg ulteriori e una pistola semiautomatica di produzione sovietica calibro 7,65 con due scatole di proiettili. Sequestrati, infine, 32 telefoni cellulari e 45 schede, 4 autovetture, 7 mila euro e documentazione varia. I due sono ora in carcere a disposizione del sostituto procuratore di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.