Gli alunni tornano a scuola, vuote le aule sotto il tetto divelto

Riapre regolarmente mercoledì 13 novembre il plesso scolastico. Giovedì ci sarà un incontro con i genitori per spiegare il problema e i prossimi interventi

Riapre regolarmente mercoledì 13 novembre la scuola elementare di Castiglione Olona il cui tetto è stato divelto dal forte vento di lunedì 10 novembre. Un primo intervento è già stato realizzato per mettere in sicurezza l’area e l’edificio è di nuovo pronto per accogliere gli alunni. Rimarranno vuote le tre aule poste sotto la parte di tetto danneggiata e le classi che le occupavano verranno spostate sempre all’interno dello stesso plesso scolastico.
Il sindaco Poretti conferma che l’edificio aveva già avuto problemi simili pochi anni fa e che tutto risalirebbe ad un intervento fatto nel 2005 da una ditta che però è fallita, e sulla quale pertanto è difficile rivalersi. Intanto la priorità va all’informazione ai genitori. Giovedì ci sarà un incontro per spiegare cosa è accaduto e quali saranno i prossimi interventi da realizzare che verranno cominciati entro 20 giorni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore