Gli alunni tornano a scuola, vuote le aule sotto il tetto divelto
Riapre regolarmente mercoledì 13 novembre il plesso scolastico. Giovedì ci sarà un incontro con i genitori per spiegare il problema e i prossimi interventi
Riapre regolarmente mercoledì 13 novembre la scuola elementare di Castiglione Olona il cui tetto è stato divelto dal forte vento di lunedì 10 novembre. Un primo intervento è già stato realizzato per mettere in sicurezza l’area e l’edificio è di nuovo pronto per accogliere gli alunni. Rimarranno vuote le tre aule poste sotto la parte di tetto danneggiata e le classi che le occupavano verranno spostate sempre all’interno dello stesso plesso scolastico.
Il sindaco Poretti conferma che l’edificio aveva già avuto problemi simili pochi anni fa e che tutto risalirebbe ad un intervento fatto nel 2005 da una ditta che però è fallita, e sulla quale pertanto è difficile rivalersi. Intanto la priorità va all’informazione ai genitori. Giovedì ci sarà un incontro per spiegare cosa è accaduto e quali saranno i prossimi interventi da realizzare che verranno cominciati entro 20 giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.