Il giudice Piglionica si è insediato alla presidenza del tribunale

Vito Piglionica, 59 anni, magistrato con una lunga esperienza. Nel 2008 era il capo dell'equipe che effettuò l'ispezione ministeriale

Il nuovo presidente del tribunale di Varese, Vito Piglionica, ha preso possesso oggi del suo ufficio. Il passaggio di consegne è avvenuto con una pubblica udienza, nell’aula C al primo piano del palazzo

 di giustizia, alla presenza di un collegio di magistrati. Piglionica, 59 anni, è in magistratura dal 1979, e ha ricoperto svariato incaricichi, nella magistratura milanese, dove è stato giudice anche di alcuni importanti processi di terrorismo. E‘ stato inoltre giudice di corte d’assise, giudice istruttore, giudice in corte d’appello, nella quarta e nella quinta sezione, supplente in corte di assise d’appello. 

(Nella foto, i giudici Francesco Paganini e Marco Agozzino, il presidente Vito Piglionica, il giudice Miro Santangelo, il procuratore della repubblica Maurizio Grigo, la responsabile della segreteria del presidente Giuliana Piro)

Con Varese aveva già un legame. Nel 2008 capeggiava l’equipe che coordinò l’ispezione ministeriale. Quando alle difficoltà organizzative del tribunale si è mostrato ottimista: «Questo è un posto tranquillo – ha oservato – sono ben altre le sedi che danno grandi problemi». 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.