La “guerra della viabilità” si combatte anche su Facebook

La modifica della viabilità fatta dall'amministrazione di Gallarate per ridurre il traffico crea problemi nella cittadina vicina. E Lista Civica e Forza Italia a Cassano reagiscono a suon di post, più o meno ironici

Cassano Magnago prepara le «contromisure» verso Gallarate, ma intanto si scatena anche un’offensiva via Facebook: nella "guerra della viabilità", la legittima costruzione del consenso passa anche dai social network, a suon di post più o meno ironici.

La prima idea – nella giornata di mercoledì – l’ha avuta il presidente del consiglio comunale di Cassano Angelo Palumbo (PdL-Forza Italia), che usando l’applicazione Bitstrips ha creato un’ironica immagine di se stesso in coda in auto, con la domanda «Chi ha avuto la "fantastica idea" di cambiare la viabilità a Cedrate?» (con risposta sottointesa: l’amministrazione comunale di Gallarate)

Nel frattempo anche un account più "ufficiale" come quello della Lista Civica Cassano Magnago (che fa parte della maggioranza che con PdL-Forza Italia appoggia il sindaco Nicola Poliseno) ha ripreso la questione giovedì mattina con un post che illustra la situazione in via Vallazza, strada d’accesso venendo da Oggiona-Cassano Santa Maria: «Questa mattina insieme al sindaco Nicola Poliseno abbiamo monitorato la situazione in zona "S.Maria" sia dall’alto che dal basso. Notate come la "Vallazza" è completamente intasata a partire dalla Chiesa di S.Maria fino a via Matteotti. Ad uno stop dove fino a settimana scorsa c’erano al massimo 4/5 macchine in coda, si è passati ad averne 40/50». Per questo la Lista Civica dice che «Gallarate deve ritornare a ragionare sulle sue scelte», accusando più o meno implicitamente Gallarate di aver "cominciato la guerra": «quello di risolvere i propri problemi scaricandoli sugli altri è un atteggiamento inaccetabile».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.