La Lega: “Ora anche problema politico, chiediamo dimissioni”

Matteo Ciampoli dice che il quadro è cambiato: "Sindaco e presidente vadano a casa, ci hanno preso in giro"

«La situazione, rispetto a quando è stata scoperto il furto a danno di Amsc, è mutata». A dirlo è Matteo Ciampoli, consigliere comunale della Lega Nord, che critica fortemente la gestione del caso-Amsc nell’arco di una settimana. «Se prima la questione non aveva nessuna connotazione politica, ora il quadro è cambiato: sindaco e presidente si sono riempiti la bocca del merito di essere riusciti a scoprirlo grazie al nuovo corso, mentre invece è chiaro che si è arrivati a scoprirlo solo al momento della vendita della società del gas». È su questo aspetto – quello della ricostruzione delle modalità con cui si arriva a indivuduare la truffa – che Ciampoli arriva a chiedere un passo indietro dei vertici di Amsc e della stessa amministrazione: «Sindaco e presidente vadano a casa, ci hanno preso in giro». E di più, «a questo punto chiediamo anche un’azione di responsabilità verso gli amministratore: hanno rivendicato il nuovo corso, ma non bastano i risparmi ottenuti se poi ci sono ammanchi di milioni di euro». L’esponente della Lega Nord non risparmia nulla agli amministratori della Società che considera «disattenti»: «servono amministratori che vengano dal settore privato, basta amministratori espressione della politica», è la conclusione di Ciampoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.