La sorpresa Brindisi sulla strada della Cimberio

Domenica (si gioca alle 19) i biancorossi ospitano i pugliesi che sono nel gruppo di testa del campionato. Coleman si è allenato per mezz'ora e andrà a referto. Frates: "Gara delicata per molti motivi"

Il momento della Cimberio non è certo brillante: tre sconfitte consecutive (due disastrose), la quasi eliminazione in Eurocup e il caso Coleman (foto) che tiene i tifosi sulle spine. L’arrivo in città di Brindisi, sorprendente capolista di Serie A, non faciliterà certo le cose ai biancorossi di Frates chiamati a una prova di spessore e orgoglio contro quella che Frates giustamente considera «la più bella sorpresa del campionato». «Ogni gara di questo campionato alla vigilia si presenta equilibrata – spiega il coach della Cimberio – ma quella con Brindisi sarà una partita particolarmente delicata per diversi motivi: anzitutto l’Enel è forte, gioca bene ed è prima in classifica con merito. I pugliesi hanno allestito una squadra importante, con scelte chiare: italiani di supporto e stranieri che danno una connotazione atletica ed energica a un gruppo ben allenato da Bucchi».

COLEMAN IN CANOTTIERA – In casa Varese come detto, tiene banco il discorso sulle condizioni di Coleman che lamenta un dolore alla caviglia non del tutto confermato dagli esami clinici. La guardia si è allenata per mezz’ora con il resto della squadra, anche con esercizi di gioco e di contatto: «Aubrey ci ha provato, ma è quasi fermo dal secondo tempo contro Valencia di dieci giorni fa. Sicuramente questa volta si metterà la divisa da gioco e verrà in panchina; vedremo se e quanto potremo utilizzarlo». Le condizioni fisiche non ottimali sono una costante nella Cimberio, con anche Ere alle prese con qualche problema mentre Rush ha assorbito la febbre che lo aveva colpito nei giorni scorsi. «Da questo punto di vista è un periodo difficile – prosegue Frates – ci stiamo allenando poco e non nel modo giusto ma dobbiamo guardare al lato positivo di questa situazione. E cioé il fatto che per chi può giocare ci sono ulteriori possibilità di crescita, anche se mi spiace che alcuni debbano stare in campo in ruoli diversi da quelli d’origine».

OCCHIO A DYSON – L’Enel ha cambiato molto dopo l’ultima stagione e tra i giocatori di spicco ha aggiunto un bomber come Jerome Dyson, play-guardia di 26 anni e sesto marcatore della Serie A con 18,2 punti di media. «Dyson può giocare in due posizioni, ha messo in difficoltà tanti avversari e quindi è sicuramente un giocatore da tenere d’occhio in modo particolare» spiega Frates. «Soprattutto è bravo spalle a canestro contro giocatori meno fisici e quindi per Clark e De Nicolao questa situazione tattica può essere un problema che dovremo affrontare tutti insieme. E poi anche in campo aperto è bravo a colpire».

TIFOSO LEGGENDA
– In occasione della partita con Brindisi la società ha lanciato il progetto “Tifoso Leggenda” di cui vi parliamo in questo articolo. Acquistare i pacchetti è possibili anche on line grazie a VareseNews.

LIVE – La partita tra Cimberio ed Enel sarà raccontata in diretta da VareseNews grazie al liveblogging, cui il pubblico può partecipare attraverso lo spazio commenti o utilizzando l’hashtag #varesebrindisi su Twitter e Instagram.

Cimberio Varese – Enel Brindisi

Varese: 4 Scekic, 5 Sakota, 6 Coleman, 7 Rush, 8 Clark, 10 De Nicolao, 11 Testa, 14 Balanzoni, 17 Mei, 21 Hassell, 25 Ere, 33 Polonara. All. Frates.
Brindisi: 4 Aminu, 5 James, 6 Todic, 7 Bulleri, 8 Morciano, 9 Formenti, 11 Dyson, 12 Lewis, 19 Zerini, 21 Snaer, 33 Leggio, 42 Campbell. All. Bucchi.
Arbitri: Baldini, Paternicò, Paglialunga.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.